Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 10/10

di Redazione Wittytv
Daytime

Nella puntata di oggi del Trono Classico di Uomini e Donne si riparte con un filmato relativo alla puntata di ieri: Ester spiega che inizialmente era orientata su Mattia ma successivamente ha visto in Paolo una persona che potrebbe interessarle, tanto da dichiararsi per lui. Oggi Mattia replica ai giudizi “affrettati” di Ester, facendole notare che non lo conosce per niente o quasi e la discussione tra i due si prolunga e sale di tono, al punto da far spazientire Paolo.

Si va avanti con l’esterna di Mattia e Vittoria: La corteggiatrice decide di fargli una sorpresa portandogli la colazione in albergo. Dopo i primi scambi di battute sulla scelta di Vittoria di dichiararsi apertamente per lui, la corteggiatrice esprime le sue impressioni sulle sue “rivali” Angela e Nilufar. Negli occhi di Mattia si legge che la ragazza non gli è certo indifferente, la sua voce si fa più suadente e le sue braccia cercano il contatto con lei, che sfodera ampi sorrisi e non si sottrae agli abbracci.

In studio c’è la vivace, nonché loquace, Nilufar che interroga Mattia sul perché abbia confessato in ritardo di conoscere già Vittoria. Il tronista spiega di averla “seguita” e conosciuta solo via social e mai di persona e la discussione al riguardo ferve e si allarga, mentre Paolo non gradisce di essere stato definito da Vittoria “privo di emozioni”. Infine Maria per fare chiarezza spiega che Mattia non poteva sapere della sua presenza a Uomini e Donne perché Vittoria era in realtà una papabile tronista.

Segue l’esterna di Mattia e Nilufar: Tavolo basso, tazze, teiere e cibi speziati accolgono il tronista, la ragazza gli racconta che sua mamma è iraniana e qualche aneddoto sulla sua famiglia; Mattia le spiega che i suoi modi e la sua dialettica, oltre al suo aspetto, l’hanno spinto a portarla in esterna e la conversazione tra i due, tra l’altro concittadini, scorre piacevole, fluida e serena…tranne quando lui assaggia qualcosa di piccantissimo diventando paonazzo in viso. Non manca l’imbarazzo della prima esterna e tornati in studio Nilufar ammette di essersi trovata molto bene, nonostante le serva ancora del tempo per sbloccarsi del tutto.

Mattia ricambia l’apprezzamento dell’esterna di Nilufar, ma ci tiene a difendere Vittoria dalle critiche riguardanti l’apertura della fanpage: “A Vittoria l’hanno fatto altri, a me è successa la stessa cosa”. Maria torna sull’argomento per chiarire alcuni punti sulla tempistica degli arrivi di Mattia e di Vittoria che, solo dopo l’appuntamento al buio, ha saputo che Mattia era sul trono. Ora il tronista vuole sapere cosa avrebbe scelto di fare la ragazza qualora le fossero state prospettate due alternative: o salire sul trono o corteggiare lui. Lei ci pensa un po’ e poi opta per la seconda ipotesi, ma molti non le credono e Tina addirittura lascia lo studio per protesta.

Si passa ad Alex e alla sua esterna con Alessandro: Il corteggiatore lo incontra in un’azienda vinicola nella quale gli fa da Cicerone, il tronista fa fatica a sciogliersi e un buon calice di vino è l’ideale per superare una certa rigidità; poi, seduti su una panchina, il corteggiatore gli confida di averlo pensato durante la settimana, Alex non nasconde di essere un po’ diffidente nei suoi confronti, ma Alessandro promette che lo farà ricredere. In studio il tronista ribadisce le sue perplessità, non gradisce il suo uso smodato dei social e Alan mette in campo anche la “questione lontananza” (Alessandro è di Ibiza). Il corteggiatore replica che è sempre stato se stesso e dato il forte interesse per Alex non avrebbe problemi ad intraprendere una relazione a distanza.

L’esterna di Alex con Claudio è molto spontanea, nulla di organizzato o strutturato, e si svolge in spiaggia. Il corteggiatore si apre e confida al tronista alcuni dettagli della sua vita passata e della sua famiglia, poi aggiunge che l’unico corteggiatore che teme è Alessandro. Alex, tornati in studio, confida che quest’esterna non gli è piaciuta tanto e che, se all’inizio non vedeva l’ora di incontrarlo, dopo l’incontro è rimasto con l’amaro in bocca. Maria chiede ad Alex a chi abbia pensato di più in questi giorni e il tronista si avvale della facoltà di non rispondere…