Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 13/11

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di oggi del Trono Classico di Uomini e Donne inizia con l’entrata dei tronisti, seguiti da rispettivi corteggiatori e corteggiatrici, usciti con loro in esterna. Dopo le accuse ricevute da Tina e Gianni nella scorsa puntata, Vittoria chiede di poter parlare con Mattia: la corteggiatrice si sfoga dicendo di non avere più intenzione di continuare in questo modo, è venuta in trasmissione per fare una bella esperienza non per essere “massacrata” e questo è il motivo per cui ha bisogno che lui la scelga. Mattia al momento non si sente pronto e nonostante il forte interesse per la ragazza, si prende un po’ di tempo per pensare…

Passano i giorni e Mattia, in crisi, sceglie di andare a casa di Vittoria per farle una proposta importante: non riuscirebbe ad immaginare il suo percorso all’interno di Uomini e Donne senza di lei e le chiede di uscire dal programma con lui, iniziando così una vera storia d’amore al di fuori! Lei sorride emozionata, si lancia tra le sue braccia e un bacio lungo e appassionato conclude la loro esterna.

Oggi in studio Mattia e Vittoria si rivedono per la prima volta… Mattia è un po’ teso per via delle precedenti vicende che li hanno visti coinvolti, ma è felice e convinto della sua scelta. Tina e Gianni, però, anche questa volta non danno tregua e non si lasciano sfuggire che, a loro modo di vedere, i due sarebbero stati d’accordo sin dall’inizio. Salutati dall’applauso del pubblico, Mattia e Vittoria ringraziano e abbandonano lo studio.

Si passa a Sabrina e alla sua esterna con Fabrizio: la tronista decide di fare una sorpresa al corteggiatore e lo sorprende nel suo atelier di coiffeur dopo aver fissato un appuntamento spacciandosi per Gemma! Il ragazzo è felicemente divertito, le presenta i genitori ed escono insieme per due chiacchiere, durante le quali lui le confessa di non vederla ancora nella sua vita.

Sabrina il giorno dopo va a parlare con Fabrizio, gli fa risentire come si era espresso in esterna a proposito del loro rapporto, gli dice chiaro e tondo che la sua presenza nel programma non ha senso e lo congeda duramente. In studio Gianni dà ragione alla tronista e Maria fa entrare Fabrizio.

Fabrizio cerca di chiarire il suo punto di vista, non si sente ancora pronto ad uscire con lei dal programma e cambierà idea solo se avrà la certezza di fare la scelta giusta. Sabrina non vuole promesse di amore eterno ma che almeno si tenga l’uno all’altro. Il corteggiatore ammette che non voleva nemmeno presentarsi in studio, ma aveva bisogno di sapere se Sabrina e la sua ex, incontratesi in discoteca, avessero parlato o meno di lui. Sabrina nega, ma lui conferma la sua posizione e i suoi dubbi e la tronista lo saluta.

Vediamo l’esterna di Sabrina e Nicolò R.: lui stende sotto la sua finestra uno striscione che recita “Sono squisitamente complicato, scendi e ti spiegherò perché”, Sabrina lo raggiunge raggiante e, seduti sull’erba, lui le spiega il motivo della sua diffidenza. Nella sua infanzia era solito isolarsi per una forma di dislessia, non ha mai voluto leggere nulla davanti a nessuno e non potrebbe farlo nemmeno ora. Il pubblico è commosso e, tornati in studio, i due protagonisti ballano insieme.

Maria annuncia l’esterna con l’altro Nicolò e Nicolò R. chiede se si debba preoccupare. Lo sfondo è un giardino in notturna cosparso di bigliettini con frasi dolci. Il ragazzo confessa che in lui aumenta il desiderio di stare insieme e che immagina la scena della loro scelta. Le tenerezze proseguono e portano ad un vero bacio! Dopo l’esterna e tornati in studio, Nicolò R. dice di dover metabolizzare e poi chiede di uscire. Nicolò F. confessa che il bacio è stato un suo pensiero fisso e si chiede cosa ne pensi Sabrina. Rientra in studio Nicolò R. che esprime tutte le sue perplessità, Sabrina gli confessa i sensi di colpa nei suoi confronti anche se non si pente del bacio…