Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 11/12

di Redazione Wittytv
Daytime

Nella puntata di oggi del Trono Classico di Uomini e Donne Sara, Paolo, Nilufar e Nicolò entrano in studio seguiti dai corteggiatori. Per Nilufar ci sono Francesco e Giordano; per Sara abbiamo Luigi; per Nicolò ci sono Marta e Virginia; per Paolo entra solo Marianna, mentre di Angela si parlerà più tardi. Nilufar ha organizzato un’intervista con telecamera nascosta per conoscere le preferenze dei corteggiatori. Vediamo il filmato: Francesco fa il nome di Sara, Luigi non si espone, Lorenzo trova Nilufar bella ma ha bisogno di tempo per conoscerla meglio, Giacomo e Matteo sono attratti da Nilufar, Federico da Sara e infine Andrea ammette che la sua preferenza è per Nilufar.

Si torna in studio dove Sara precisa che a molti può apparire snob (come appena sentito nel filmato) ma in realtà non è così, quindi un nuovo breve video nel quale la tronista comunica a tre corteggiatori riuniti (Lorenzo, Luigi e Francesco) che li porterà in esterna.

Vediamo l’esterna di Sara e Lorenzo: i due si incontrano in camerino ma scatta subito un diverbio! Lui protesta per non essere stato portato subito in esterna al posto di Luigi, lei lo trova strafottente e a sorpresa le arriva un biglietto di Luigi che la sta aspettando fuori… Sara decide di abbandonare l’esterna con Lorenzo per raggiungere l’altro e Lorenzo se ne va via furioso.

In studio Gianni commenta che Sara ha fatto bene così, va quindi in onda il commento (in candid camera) di Luigi sul rivale Lorenzo che trova insopportabile e l’unico tra gli altri corteggiatori che gli sta antipatico; un concetto che ribadisce nel prosieguo della sua esterna con Sara, la quale gli dice di aver apprezzato la sua iniziativa che definisce “da maschio”.

Lorenzo entra in studio e si scaglia subito contro la tronista, accusandola di averlo preso in giro ed esprimendo a sua volta dei dubbi sulla sincerità di lei. La polemica prosegue tirando in ballo anche  il suo “nemico” Luigi.

Va in onda l’esterna di Nilufar e Lorenzo: una merenda su una scalinata e i primi approcci per conoscersi, entrambi si trovano discretamente simpatici. La tronista vede in lui due persone diverse, una apprezzabile, l’altra meno e tra l’altro non è ancora chiaro a chi delle due lui sia interessato.

Sara in un filmato comunica di voler rinunciare all’esterna con Francesco perch non è il suo tipo. In studio lui commenta che avrebbe potuto dirglielo di persona, ma Lorenzo la difende e Nilufar si stranisce, quindi va in onda l’esterna di quest’ultima con Francesco: lui la invita al ristorante persiano per fare omaggio alle sue origini; la ragazza c’era già stata con i suoi ma apprezza l’iniziativa del corteggiatore, il quale commenta il magnetismo dei suoi occhi, ma poi definisce Sara una “vera donna” lasciandola più che interdetta… Tra i due si chiude nel gelo e lei se ne va.

In studio Francesco pretende delle spiegazioni e Nilufar gli fa presente che non è stato né gentile né educato, era con lei fisicamente ma con le parole corteggiava Sara. Alcuni corteggiatori esprimono le loro perplessità e Tina, per la prima volta, è dalla loro parte perché trova le due troniste troppo pesanti.

Seconda Esterna per Giordano e Nilufar: una corsa sul quad in campagna e poi i complimenti di lui alla sua bellezza. Giordano è stato bene ed è molto contento, ma tornati in studio Francesco brucia tutti in velocità e invita Nilufar a ballare.

Arrivano nuovi ragazzi per le due troniste: Gianluca è stato in trasmissione già tre anni fa; Marco ha 21 anni e gli piace il carattere forte di Nilufar; Matteo è di Bologna ed è critico con il comportamento “irrispettoso” di Sara con Lorenzo, il quale viene nuovamente criticato dagli altri corteggiatori per il suo “ondeggiare” tra l’una e l’altra, ma stranamente il suo “acerrimo nemico Luigi questa volta lo difende. Sara dice a Maria di non capire se Lorenzo sia più interessato a lei o a Nilufar, lui ribatte che dovrebbe imparare a conoscerlo e lei aggiunge che se ne sarebbe andata dall’esterna anche senza l’invito di Luigi…