Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 15/01

di Redazione Wittytv
Daytime

Nella puntata di oggi del Trono Classico di Uomini e Donne entrano i tronisti Paolo, Nicolò, Sara e Nilufar e poi i corteggiatori. Per Sara ci sono Lorenzo, Luigi ed Emanuele; per Nilufar abbiamo Giacomo e Gianluca. Si parte con l’esterna di Nilufar e Francesco, “che non è andata molto bene” dice Maria. Lui la porta al cinema, poi seduti su un divano i due si confrontano, la tronista non lo trova spontaneo e lo critica perché si è presentato in esterna truccato. I due discutono e la tronista se ne va indispettita, Francesco la raggiunge e lei dice che non le interessa più conoscerlo.

Francesco entra in studio, Tina critica il comportamento di Nilufar che ha aggredito senza motivo il corteggiatore, Nilufar si mostra dispiaciuta ma nell’esterna ha avuto l’impressione che Francesco non fosse spontaneo. Maria spiega che ciò che intende Nilufar è che Francesco è più attento a come viene in telecamera rispetto a come si pone con lei. Giordano sostiene che Nilufar trovi dei problemi in ogni esterna che fa e le chiede come mai non l’abbia portato in esterna, lei risponde che voleva capire se le fosse mancato.

Si passa all’esterna di Gianluca con Nilufar realizzata in studio, dove lei rivede la loro prima esterna andata male corredata dalla scritta “Scusa” e dalla richiesta del corteggiatore di ripartire da zero. Seduto per terra al suo fianco, Gianluca le dice che da quando è uscito con lei la pensa spesso e non la considera inferiore a nessuno. Rientrati in studio il corteggiatore consegna dei fiori a Nilufar e si dichiara per lei.

Sara preferisce non commentare, mentre Giordano esce dallo studio senza salutarla. Maria lo fa rientrare per ascoltare quello che ha da dirgli la tronista. Il corteggiatore è spazientito e pensa che lui non le piaccia abbastanza, Maria gli spiega che Nilufar sta cercando di dirgli che il suo non è stato un colpo di fulmine, ma è comunque interessata a lui… Giordano balla con lei e decide di aspettare.

È la volta dell’esterna di Sara con Emanuele: i due giocano a biliardo, poi lui le spiega il motivo per cui è tornato nel programma e lei dice di averlo notato subito. Emanuele critica Lorenzo che trova un “ragazzino”, vede Luigi come il suo migliore amico e Gianluca non lo preoccupa, ma trova anche Nilufar insicura, mentre fa dei complimenti a Sara che quando lo guarda negli occhi lo fa emozionare. Tornati in studio Lorenzo risponde alle accuse ricevute e discute con Emanuele.

Vediamo l’esterna di Sara e Lorenzo al karaoke: lei gli chiede perché non si dichiari per Nilufar, sostenendo che abbia paura, cosa su cui il corteggiatore non concorda; Sara vuole poi avere un suo parere sui rivali, Lorenzo trova che Emanuele sia un bel ragazzo e Sara conferma, ma mentre parlano, lei vuole andare via perché si è scocciata di stare con lui. In studio la tronista riconosce di essere andata in esterna non con i migliori propositi, Lorenzo le piace ma con lui non riesce ad essere se stessa, nonostante non lo veda con Nilufar e sia consapevole del suo interesse per lei.

Segue l’esterna di Nilufar e Lorenzo: il corteggiatore fa una sorpresa a Nilufar, la raggiunge nella stanza di albergo, cena con lei a base di sushi e le regala delle pantofole; mentre cenano lui le dice che è rimasto dispiaciuto di vederla piangere, ma non capisce come mai non l’abbia portato in esterna. In studio Nilufar gli restituisce le pantofole, Lorenzo fa notare la bellezza dell’esterna ma Sara resta convinta della sua idea e gli altri corteggiatori criticano il suo comportamento altalenante.

In settimana la tronista è stata contattata dalla redazione che le ha dato l’opportunità di rivedere uno dei corteggiatori già portati in esterna, lei sceglie Emanuele e quest’ultimo si mostra entusiasta della chiamata a sorpresa. In studio Daniela del pubblico non fa mistero di non sopportare Emanuele e di trovarlo finto, lui replica in modo sprezzante. Volano battute tra i due e Sara rimprovera Emanuele per come si è rivolto a una signora, lui sottolinea che c’erano stati dei trascorsi tra loro e Daniela lo conferma.