Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 16/01

di Redazione Wittytv
Daytime

Nella puntata di oggi del Trono Classico di Uomini e Donne si riparte da un filmato relativo alla puntata di ieri: Sara riceve dalla redazione la possibilità di scegliere con quale dei suoi corteggiatori fare una seconda esterna; la scelta cade su Emanuele che, felicissimo della sua telefonata, si precipita agli studi Elios per incontrarla. Oggi il filmato continua e ci mostra l’arrivo del corteggiatore e l’allegra chiacchierata con Sara nella macchina di lui che vorrebbe andare a cena, ma ormai è troppo tardi, così, tra mille sorrisi, l’incontro si conclude con Emanuele che si toglie la bandana e la regala alla tronista. In studio Lorenzo commenta: – quanto siete belli! – ma non si sa con quanto sarcasmo, Sara comunque dice di essere stata bene e di essere stata finalmente se stessa, quindi invita quest’ultimo a “non rosicare”, Emanuele invece parla di vera e propria “esplosione di gioia”.

Partono le immagini dell’esterna di Sara e Luigi: il ragazzo le fa presente di non aver preso bene la decisione di lei di lasciarlo a casa la settimana precedente, la tronista replica di averlo fatto affinché lui si chiarisse le idee e ora lo invita a mettere un punto e andare avanti: – Facciamo pace? – gli dice e la proposta è accolta: – vieni qua…- fa Luigi, – dai abbracciami un po’! – aggiunge lei…e lui la accontenta. In studio Emanuele non ci trova niente di entusiasmante, Sara spiega il motivo della sua richiesta di chiarirsi, mentre Lorenzo dall’abbraccio li vede come due amici.

Si procede con l’esterna di Giacomo e Nilufar, ambientata in una galleria d’arte: il ragazzo ha un quadro speciale per lei, il suo grande foto-ritratto incorniciato e la chiacchierata tra i due è cordiale e rilassata. In studio Giacomo confessa che si aspettava qualche slancio in più da parte di lei, specie dopo il regalo, ma comunque Nilufar dice di essere stata bene.

Si passa al trono maschile e per Paolo fanno il loro ingresso Angela, Marianna e Giorgia, mentre per Nicolò entrano Marta, la new entry Debora e Benedetta. Marianna e Angela hanno avuto la stessa idea di andare a trovare Paolo a Torino e i filmati ci mostrano l’arrivo dell’una e dell’altra sotto casa del tronista, piuttosto sorpreso in entrambi i casi. La prima esterna è quella con Angela che si ritrova a pranzo con lui dopo tante discussioni: – lo sai che dopo l’ultima puntata ti ho odiato? Però non voglio avere rimpianti e così eccomi qua…-. Fuori le strade e i prati sono imbiancati dalla neve e i due si riscaldano con effusioni e abbracci. In studio Angela dice che è andata meglio di come si aspettava, Marianna prima di commentare vuole vedere la sua esterna e anche il tronista è contento, mentre Gianni chiede come mai non ci sia stato il bacio tra i due.

È la volta della seconda esterna, quella con Marianna che va a chiamare sotto casa Paolo e poi a tavola parla delle esterne con Giorgia che non la entusiasmano. La corteggiatrice gli consegna una foto incorniciata del bacio tra loro due, Paolo risponde con dei baci a stampo e la abbraccia a più riprese. In studio Angela è dispiaciuta avendoli visti molto vicini e chiede a Paolo se l’esterna sia stata fatta il giorno dopo. Il tronista risponde che è avvenuta dieci minuti dopo, con Marianna sta bene ma si aspetterebbe a volte qualche passo in più verso di lui e la corteggiatrice replica che davanti alle telecamere si imbarazza. Marianna e poi Angela gli chiedono se si sia fatto un’idea e lui risponde di aver pensato più di tutte all’esterna con Angela.

Vediamo l’esterna di Paolo e Giorgia sul divano mentre prendono tè e pasticcini e rivedono alcune immagini della trasmissione. La corteggiatrice gli dice di non aver gradito le parole usate da Marianna e Nilufar nei suoi confronti, Paolo sta bene con lei, ma manca ancora un’intesa mentale forte… I due si abbracciano e si baciano con passione. In studio Giorgia si stranisce per le risate di Marianna, Nilufar conferma di trovarla priva di contenuti, Gianni fa notare che Paolo continua a portarla in esterna e baciarla. Il tronista prende le difese di Giorgia, mentre Mario è sicuro che Angela gli piaccia di più. Quest’ultima rivela che fino alla scorsa settimana il suo sarebbe stato un “no”, ma oggi ha cambiato idea…

L’esterna con Marta apre il capitolo Nicolò: il tronista riceve una scatola e un biglietto in albergo, viene invitato ad indossare uno smoking e a recarsi all’appuntamento con la ragazza; così poco dopo lui arriva elegantissimo, ma il ristorante scelto con ironia da lei non brilla certo per galateo… Si tratta del celeberrimo “La parolaccia”, dove i due vengono accolti e serviti a suon di “vaffa” e altre raffinatezze da Accademia della Crusca, tra divertimento e imbarazzo – è la mia piccola vendetta! – commenta sorridendo la ragazza. Più tardi è tempo di effusioni, abbracciata a lui Marta appare molto coinvolta: – facciamo un’altra esterna domani? – , – perché tremi? – le chiede Nicolò per poi stringerla a sé.

Virginia critica l’atteggiamento della rivale, il tronista spiega che non l’ha portata in esterna perché la trovata “apatica” e lei sostiene che lui non l’abbia ancora capita… Valentina vuole andarsene e Nicolò risponde che l’avrebbe eliminata, mentre dal parterre si sostiene che è palese che a Virginia non piaccia Nicolò, il quale si aspetta da lei una sorpresa e non vuole eliminarla. Lavinia interviene perché non le va di stare a “scaldare la sedia” e vorrebbe andarsene, il tronista dice che l’ha pensata e la invita ad aspettare, atteggiamento che non piace al parterre. Dopo una lunga discussione, Lavinia saluta e lascia lo studio.

Nicolò confessa di essere rimasto molto colpito da Debora e che, a tu per tu con lei, la guardava come inebetito. Il tempo stringe ma si trova il modo di vedere un pezzetto della loro esterna: lei dice di essere timida, lui le fa i complimenti: – hai dei bei modi e delle belle mani…- D: – e tu un bel sorriso…- N: – continua così che sei sulla strada giusta! – In studio il tronista ribadisce i commenti positivi su di lei e inevitabilmente parte il confronto con le rivali, ma lui, rispondendo alla domanda di Maria, dice che ora come ora uscirebbe di nuovo con Debora.