Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 16/05

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di oggi di Uomini e Donne si apre con Maria che comunica che oggi ci sarà la scelta di Nilufar.

Si parte con un filmato di Giulia De Lellis e del suo bellissimo percorso a Uomini e Donne, ricordi, emozioni, consigli e ringraziamenti a chi l’ha sempre sostenuta e continua a farlo.

È il momento di Nilufar e la sua scelta.Nel filmato le prime immagini in villa; Nilufar arriva per prima e racconta le sue sensazioni a ridosso di questa scelta poi accoglie Nicolò e a seguire Giordano. I due corteggiatori sono chiaramente in preda all’ansia ed emozionati.

 

 

Nilufar decide di incontrare per primo Giordano. Sono in giardino, il corteggiatore non parla molto e Nicolò dal video commenta le immagini notando una certa distanza tra i due, li definisce “due mummie” e si aspettava una maggiore intesa.

Tina è palesemente schierata a favore di Nicolò, pensa che sia educato, bello, ricco, gentile e scherzando spera che non sia lui la scelta in maniera tale da rimanere libero per lei.

È il turno di Nicolò; accoccolati in giardino lui le chiede come sta vivendo questo momento e lei risponde che c’è un po’ d’ansia; Nilufar ammette che questo incontro con loro le serve per schiarirsi le idee ed essere sicura di fare la scelta  giusta. Ad un certo punto Nicolò chiede di interrompere le immagini e Giordano non può vedere dal monitor cosa sta accadendo, questo lo infastidisce molto, pensa che Nilufar sia sempre ben disposta con l’avversario e con lui invece non dimostri lo stesso affetto. Quando viene ripristinata la diretta Nicolò  ha il cuore che va a mille e stringe forte la tronista; Giordano non ci vede più dalla rabbia e spegne il televisore.

Le immagini proseguono, Nilufar a distanza di poco decide di incontrare nuovamente Nicolò e Giordano inizia ad alterarsi. Nilufar e Nicolò avvolti da una coperta si scambiano parole dolci e Giordano è al limite della sopportazione sopratutto quando Nicolò chiede nuovamente di staccare la diretta; per Giordano Nilufar ha superato il limite e minaccia di andarsene.

Poco dopo Nilufar raggiunge Giordano in camera, lei gli chiede di uscire e lui le risponde che se ne vuole andare, ha preparato il suo zaino e non vuole assolutamente rimanere perché quello che vede lo fa stare male e non se la sente di stare li in quella situazione che non è più in grado di sostenere. Nilufar cerca di dissuaderlo e lo raggiunge fuori dalla villa, i suoi tentativi sono vani e poco prima di allontanarsi con la macchina gli dice di assumersi le sue responsabilità. Nicolò commenta le immagini, non capisce perché lei continui a inseguirlo nonostante il suo comportamento scostante.

In studio Gianni dice di non capire il comportamento di Nilufar mentre Giulia pensa sia una provocazione della tronista.

Le immagini riprendono, Nilufar prepara la valigia e lascia un biglietto davanti alla porta di Nicolò in cui gli comunica che il soggiorno nella villa termina e si dispiace che non sia andata come sperava, ad ogni modo la scelta ci sarà e lo attende in studio.

Si torna in studio e Nilufar scende dalla scale con uno splendido vestito rosso. Maria lancia i filmati con i momenti più significativi dei corteggiatori, si parte con Giordanoper poi passare a Nicolò. Subito dopo Nilufar, con la voce interrotta dalla commozione, ringrazia tutto lo staff che lavora a Uomini e Donne e Maria per averle dato questa occasione.

Arriva il momento della scelta, Nilufar si siede al centro dello studio e chiede di parlare per prima con Nicolò. Lo ringrazia per tutti i primi momenti  che ha condiviso con lui, sopratutto il loro primo bacio,parla di istanti indimenticabili e sottolinea di essersi sentita, in sua compagnia, finalmente se stessa; lo descrive come una persona speciale e osserva che la razionalità l’ha sempre spinta nella sua direzione, ma a vent’anni il cuore ha la meglio e purtroppo per questo motivo Nicolò non è la sua scelta. A queste parole il corteggiatore scoppia a piangere tenendosi la faccia tra le mani, mentre lei lo guarda colpita. È dispiaciuto e per certi aspetti si sente preso in giro e manipolato da lei, ma sono parole dettate dalla delusione e Maria cerca immedesimarsi nel suo stato d’animo.

È il momento di Giordano. I due si siedono al centro dello studio, l’ansia è palpabile da parte del corteggiatore. Nilufar riassume il loro rapporto, i continui momenti altalenanti, i mille difetti, ma non vuole che cambi nulla, vuole che siano così, veri con tutti i pregi e difetti e senza fare troppo giri  pronuncia le parole che tutti stanno attendendo “Sei tu la mia scelta!”. L’espressione di Giordano cambia, è più disteso, ma è il suo momento “Da dove inizio…dal fatto che abbiamo vissuto tra alti e bassi, anzi più bassi che alti, il più basso in villa…lì in me è cambiato qualcosa…in positivo!” i due si alzano all’unisono e si baciano con passione.

Il pubblico è in visibilio e sotto una pioggia di petali rossi continuano a baciarsi.