Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 16/10

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di oggi del Trono Classico di Uomini e Donne inizia con una simpatica gara di applausi tra Tina e Mario e subito dopo fanno il loro ingresso i quattro tronisti che prendono posto, pronti ad accogliere le corteggiatrici portate in esterna. Per i due tronisti c’è Angela; solo per Mattia ci sono Nilufar, Vittoria e Giulia; solo per Paolo ecco Ester e Jessica; per Alex ci sono Claudio, Alessandro e Matteo; infine per Sabrina arrivano i due Nicolò e Fabrizio.

Si inizia da Paolo e dalla sua esterna con Ester: la corteggiatrice, pur non essendo proprio portata per questo sport, organizza una partita di biliardo che li vede molto complici; poi, seduti su un’amaca, i due si confrontano sulla scelta di lei di dichiararsi per lui… Non mancano momenti di tenerezza e l’esterna si conclude tra abbracci e sguardi intensi. Quando in studio Angela chiede a Paolo da cosa derivi il suo interesse per Ester nasce una discussione tra le due corteggiatrici, che viene presto interrotta dalla visione del successivo filmato.

Vediamo l’esterna di Angela e Mattia: la giornata di sole è ideale per una bella passeggiata in centro a Roma e un gelato. Seduti su una panchina si parla del più e del meno, ma il clima si irrigidisce quando la conversazione vira sull’ultima esterna che la corteggiatrice ha fatto con Paolo. Lei gli confessa che ha ancora un po’ di dubbi su chi frequentare e il tronista si mostra disposto ad aspettarla.

Si prosegue con l’esterna di Paolo e Angela: è importante conoscersi meglio e perché no conoscere anche come l’altro fa la spesa e cucina, per cui tutti al supermercato! Dopo qualche formalità anche in questa esterna l’argomento Mattia è centrale. Paolo mette in dubbio i buoni propositi del  tronista e chiede ad Angela di aprire gli occhi, poi le fa notare che, data la sua continua incertezza, ha tolto il braccialetto che gli aveva regalato nella precedente esterna.

Tornati in studio, Angela dichiara di aver avuto forti dubbi, non riesce a capire chi tra i due potrebbe essere la persona giusta, ma alla fine si dichiara per Paolo. Mattia, però, non sembra reagire bene, Paolo non gradisce i continui tentativi di quest’ultimo di far cambiare idea alla corteggiatrice, così nel bel mezzo della discussione invita Angela a ballare, provocando l’ira del “rivale” che non accetta di essere bloccato quando parla. Nel frattempo Vittoria viene incalzata da Gianni e da Sabrina ad avere una reazione. Mattia continua a chiedere ad Angela di ripensarci, ma lei per il momento non ne vuole sapere.

Vediamo l’esterna di Mattia e Vittoria: giro sul “biondo” Tevere in barcone, lei si mostra meno indifferente all’interesse di lui per Angela e Mattia sottolinea il suo ormai proverbiale distacco in studio. La ragazza gli dà in parte ragione ma precisa che in realtà fuori lo pensa e ne parla anche con i suoi, quindi alla domanda dei tronista “Ti vedi accanto a me fuori di qui?” risponde affermativamente, prima che parta un lungo e sentito abbraccio.

Segue l’esterna di Mattia e Nilufar: i due si incontrano su un prato e iniziano subito discutendo sulle altre corteggiatrici. Mattia dice alla ragazza di essere convinto che lei sia l’unica a volerlo corteggiare sul serio. L’esterna prosegue tra confidenze e momenti di imbarazzo, lui le racconta di sua mamma e di fronte alla sua timidezza le chiede un abbraccio. Tornati in studio, Vittoria dice di non vederli bene insieme e Jack e Gianni la accusano di essere troppo presuntuosa. Secondo Sabrina a Mattia non piace Nilufar e lui ammette che non corrisponde al suo prototipo di ragazza, ma esterna dopo esterna la sta conoscendo meglio e lo incuriosisce.

La palla passa a Sabrina e si parte con l’esterna con Nicolò, ambientata in un parco divertimenti. La tronista non sembra molto contenta di dover salire sulle montagne russe e dopo una bella dose di adrenalina iniziano le confidenze tra i due. Nicolò, a sorpresa, si mostra deciso a continuare il suo percorso con la tronista e si sbilancia ammettendo di essere preso da lei e dal suo essere donna. Si torna in studio e Nicolò F. si dice preoccupato per il feeling riscontrato fra Sabrina e il corteggiatore…