Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 17/01

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di oggi del Trono Classico di Uomini e Donne inizia con l’entrata dei tronisti, seguiti da rispettivi corteggiatori e corteggiatrici usciti con loro in esterna. Per Luca e Manuel abbiamo Carmen; solo per Manuel ci sono Florencia, Alessia ed Electra; solo per Luca abbiamo Angela, Soleil e Giulia; per Sonia ci sono Giovanni, Mirko, Alessandro S. e Alessandro C.. Tina interviene commentando ironicamente il modo di scendere le scale di Mirko.

Si parte dall’esterna di Sonia e Alessandro C. realizzata nel suo ristorante. Il corteggiatore viene raggiunto da Sonia visibilmente adirata perché su Internet sono uscite alcune dichiarazioni della sua ex che di fatto smentisce ciò che lui ha affermato nella scorsa puntata, ossia che è single da tre mesi. Alessandro conferma di aver dormito con la sua ex una settimana fa, ma è pronto a giurare che la sua storia è finita e vuole iniziarne una nuova. Sonia ha ricevuto una telefonata che ha confermato i suoi dubbi, non ha fiducia nei suoi confronti e non vuole proseguire con lui.

Rimasto solo durante l’esterna con Sonia, Alessandro C. si sfoga con la redazione ed esprime tra le lacrime la propria amarezza per il fatto di non essere creduto dalla tronista, aggiungendo che lui sarebbe l’unica persona all’interno della trasmissione in grado di tenerle testa. Sonia in studio, su richiesta di Maria, rivela che la persona che l’ha chiamata è un’amica in comune con la ex fidanzata di Alessandro. Lui ribadisce la propria posizione, è stato 3 anni con questa persona, ma il loro rapporto è chiuso definitivamente. Tina accusa Sonia di essere troppo “catastrofica”, Maria spiega che nella telefonata si sono sentite cose più pesanti e anche Gianni difende il corteggiatore.

Maria informa Sonia che a breve si troverà di fronte ad un altro dilemma: Luca, ex protagonista del Trono Over, è venuto a Uomini e Donne per conoscerla. Tina non si trattiene dal commentare la sua entrata e teme che prima o poi anche Gemma possa scendere dalle scale per corteggiare i tronisti. Luca spiega che è rimasto molto colpito da Sonia per la sua impulsività e la sua bellezza e Gianni lo stuzzica, ricordandogli che al Trono Classico le relazioni non possono durare solo una notte. La tronista lo fa accomodare.

Vediamo l’esterna di Sonia e Giovanni in slittino sulla neve. Dopo una discesa spericolata, seduti per terra i due parlano del più e del meno. Lui commenta le critiche ricevute nella scorsa puntata da Alessandro C., poi si espone dicendole parole dolci, ma lei è diffidente. Giovanni le ripete che è pronto ad innamorarsi, le regala il suo profumo e i due si abbracciano. In studio Alessandro C. non accetta la parolaccia detta nei suoi confronti da Giovanni, il quale risponde, ma viene redarguito anche da Luca (Trono Over).

In relazione a quanto detto da Alessandro C., cioè che non esistono secondo lui uomini all’altezza di Sonia, Emanuele prende la parola e si presenta: ha 29 anni, è della provincia di Latina, fa l’ingegnere informatico e pratica pallanuoto. Giovanni chiede di ballare con Sonia. Si alza Mark e consegna dei fiori a Maria, a Tina e a Sonia. Andrea interviene per criticare le lacrime di Alessandro C., considerate da lui poco sincere, poi chiede di ballare con la tronista che per ora dice no.

E’ la volta dell’esterna di Alessandro S. con Sonia in moto per le strade di Roma, poi seduti sui gradini a chiacchierare. Lui le dice di essere agitato per le telecamere e di aver pensato di andare via. Sonia gli risponde che le dà l’impressione di essere un ragazzo pulito, poi brinda con lui a base di birra e gli dice che è un bel ragazzo e lo vuole conoscere. In studio Gianni ha apprezzato l’esterna e l’apertura di Sonia nei confronti di Alessandro.

Si procede con l’esterna di Mirko che fa assaggiare a Sonia alcuni vini per trovare quello che meglio la rappresenti, poi le chiede come mai sia spesso così diffidente. Lei ammette di avere a volte “un’armatura” e si commuove raccontando di aver passato un brutto periodo a causa di alcuni problemi fisici, che non le permettevano di accettarsi. In studio Mirko dice che ha gradito molto l’esterna e anche Sonia è rimasta positivamente sorpresa. Tina considera il corteggiatore troppo perfetto e troppo “bravo ragazzo”, mentre per Gianni è solo educato e pacato.

Sonia non vorrebbe rispondere alla domanda di Maria su quale esterna abbia preferito, poi rivela di aver gradito molto quella di Alessandro S., il quale conferma il proprio imbarazzo. Maria gli suggerisce di invitarla a ballare, ma lui per il momento non se la sente, ha bisogno di più tempo per sbloccarsi.