Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 18/05

di Redazione Wittytv
Daytime

Nella puntata di oggi del Trono Classico di Uomini e Donne si riparte dal “prima”, cioè dall’arrivo agli studi di Luca e delle tre ragazze per il grande evento: il tronista con la mamma e il fratello; Soleil con la mamma; Giulia e Cecilia con le rispettive amiche del cuore. Le prime dichiarazioni ci raccontano di un Luca deciso e tranquillo e delle tre ragazze dominate, come accade sempre in questi casi, da speranze e paure. Via al “trucco e parrucco” per la grande occasione, Soleil è convinta che con quell’abito non potrà fallire e ripensa sognante alla gita in barca con lui, Giulia si dichiara folgorata dal colpo di fulmine e ammette che se lui la sceglierà ci resterà abbracciata per mezz’ora, mentre Cecilia è la più pessimista.

Le immagini ci riportano in studio, quando un accaldato Luca si toglie giacca e cravatta e chiama per prima Cecilia. La ragazza entra e si siede davanti a lui, ma la sua tensione è visibile e la sua gamba trema freneticamente; Luca ripercorre la strada fatta insieme e i sentimenti provati per lei, i baci che non sono mai mancati, l’assoluta volontà di non prenderla in giro, ma purtroppo non è lei la fortunata. Lei non rimpiange nulla, ma forse avrebbe dovuto non presentarle suo fratello e parlare di certe cose, ad ogni modo gli augura buona fortuna, ringrazia Maria e lascia lo studio.

Luca chiama Giulia, quando entra il suo volto tradisce la preoccupazione, il tronista riassume la loro storia, compresi i passi avanti fatti nelle ultime esterne, ma purtroppo è troppo tardi! Giulia dice di essere andata in esterna con la consapevolezza di non essere la scelta, ma ha coltivato un briciolo di speranza, però gli ribadisce fra le lacrime la sua stima, poi saluta Maria e gli altri ospiti e lascia lo studio. “Peccato” dice Maria, ma è giusto che Luca faccia la scelta giusta per lui.

Entra Soleil, Luca inizia il suo discorso partendo dal giorno in cui lei scese le scale, “eri più impostata di me” le dice, ricorda anche le difficoltà a causa di Marco, poi il primo bacio, il secondo, le liti, il dubbio su di lei, la fatica che fa a passare sopra a tante cose… Lei si imbroncia subito, ma lui presto aggiunge che fa fatica a stare lontano da lei e anche se tutti gli dicono che è uno sbaglio: “ la mia scelta folle sei tu Soleil!”. Lei lo fa sospirare un po’, poi si butta fra le sue braccia e baci ininterrotti e petali a non finire concludono il loro felice percorso.

Luca prende Soleil e la porta via e i baci continuano nei corridoi e nei camerini, dove poi incontrano le mamme dell’una e dell’altro per le felicitazioni e gli auguri di rito, quindi di nuovo da soli a baciarsi ancora e ancora.

A poca distanza qualcun altro vive il proprio dramma, grande o piccolo che sia: quello di Giulia si evince dal viso trasfigurato dalle lacrime: “quello che ho fatto con lui non l’ho fatto con nessun altro…pensavo di meritarmi un trattamento diverso invece non ha avuto scrupoli…stare sul trono non significa avere il diritto di calpestare i sentimenti altrui…è stato un egoista”. Cecilia sembra averla presa con più filosofia: “mi ha preso in giro e io ci sono cascata! Ma cosa ho che non va? Lui mi mancherà, ma certo che delusione…una scelta scontata, come da copione…”.