Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 18/09

di Redazione Wittytv
Daytime

Ricomincia la stagione di Uomini e Donne con la prima puntata del Trono Classico!

Maria spiega a una curiosa Tina che ci saranno tre tronisti uomini e una donna e allora via col primo filmato di presentazione che riguarda un personaggio già noto al pubblico in quanto corteggiatore di Desirée lo scorso anno: ecco Mattia nella sua Napoli mentre descrive il suo carattere definendosi “testa e cuore”, serio, responsabile e permaloso. Ha studiato a Madrid grazie ai sacrifici dei suoi e ora ha uno studio dentistico insieme alla sorella. I genitori si sono separati quando aveva 6 anni, ma la famiglia è rimasta comunque unita e si commuove nel parlare della mamma, la figura per lui più importante. Ora Mattia spera di trovare la ragazza giusta per un rapporto serio e duraturo. Il neotronista fa il suo ingresso in studio incassando le lodi di Gianni che si dice contentissimo del suo nuovo ruolo.

Il secondo filmato riguarda un altro personaggio noto al pubblico di Maria, in questo caso quello di Amici. Le immagini ci portano all’edizione del 2003 – 04, quando Maria invitò in studio uno stuolo di giovani ammiratori che ambivano a conoscere una ballerina della scuola, la simpatica e sorridente Sabrina Ghio. Così, a distanza di 14 anni, ecco Sabrina ormai trentaduenne ma sempre vivace e spigliata. La neotronista racconta del suo matrimonio fallito, ma felice di essere la mamma di Penelope, la sua bambina di 4 anni. Sabrina lavora in uno studio medico e spiega che in settimana è tutta casa e lavoro, mentre nel week end ridiventa un po’ ragazzina e pensa a divertirsi. Inguaribile romanticona, credulona e testarda, in amore si dice fin troppo docile, tanto che spesso qualcuno se ne è approfittato. Ora cerca un amore folle che le faccia battere il cuore, un fidanzato vero.

Sabrina fa il suo ingresso in studio e, come osserva Maria, non è cambiata affatto: simpatica, loquace, senza peli sulla lingua. Scendono i corteggiatori per l’appuntamento al buio, tra loro diversi ragazzi single di varie edizioni di Temptation Island e a uno di loro, Leonardo, Tina testa con mano la consistenza del tono muscolare.

Una rombante cascata fa da scenario alla presentazione del terzo tronista: Alex, 22 anni, è un parrucchiere di Verona e ha tre fratelli. Il tronista racconta di aver capito di essere gay all’età di 18 anni e di averlo confessato ai suoi una domenica mattina, dopo una notte insonne. Alla notizia non mancarono tensione e lacrime ma poi pian piano tutto è stato superato e ora c’è grande armonia in famiglia. Le telecamere ce li mostrano insieme, lui li ringrazia per tutto, il papà lo descrive come un ragazzo d’oro del quale, quando non c’è, si sente la mancanza. L’obiettivo del tronista è quello di trovare un uomo serio, deciso e di buon cuore, del quale innamorarsi.

Alex entra e si accomoda in studio, seguito subito da Filippo Bisciglia, il conduttore di Temptation Island. Vediamo il filmato su una delle coppie protagoniste dell’ultima edizione: i “romanissimi” Francesco e Selvaggia, una coppia dalla litigata facile ma comunque insieme da sei anni, poi messasi alla prova in quel “delicato” contesto. Sull’isola, come prevedibile, sono subito stati fuochi d’artificio… Selvaggia si lamenta di lui con amiche e ragazzi single e poi si mette in mostra, ballando anche una sorta di lap dance. Francesco osserva il comportamento della fidanzata e nel frattempo conosce la single Desirée. Per Selvaggia è un colpo durissimo e le lacrime scendono copiose e senza soluzione di continuità, ma potrà poi rasserenarsi: Francesco confessa di amarla ancora e al falò sono abbracci e baci.

Le immagini tornano in studio dove Maria spiega che i due, dopo essere tornati insieme, hanno litigato e si sono lasciati. Entra Francesco che sottolinea le liti costanti nel loro rapporto, questa volta per un banale “like” su Instagram, cosa che però a lei non è andata giù, tanto da non rispondergli più al telefono.

Selvaggia fa poi il suo ingresso e, scura in volto, accusa Francesco di inscenare teatrini e di aver visto altre cose, per lei inedite, di Temptation Island che le hanno dato fastidio. Maria annuncia l’ingresso di Desirée e specifica a beneficio di Selvaggia che tra i due, a parte qualche contatto ravvicinato, non c’è stato niente di più. Entra Desirée, spigliata, scherzosa e molto diretta, le due si confrontano vivacemente, mentre Sabrina pensa che i due fidanzati farebbero bene a lasciarsi…