Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 18/12

di Redazione Wittytv
Daytime

Nella puntata di oggi del Trono Classico di Uomini e Donne Maria chiama l’ingresso dei quattro tronisti seguiti dai corteggiatori Lorenzo, Giordano, Marco, Giacomo e Lorenzo per Nilufar, Luigi e Gianluca per Sara. La prima esterna vede Nilufar e Gianluca in Piazza Navona, ma tra i due non c’è feeling e lui la definisce chiusa al contrario di Sara. Si lasciano con freddezza e in studio Sara accusa la “collega” di avere parlato sempre e solo di lei invece di voler conoscere chi aveva davanti.

Sara invece si è trovata benissimo con Gianluca che ha preparato per lei un cartellone sul quale entrambi scrivono pregi, difetti e desideri. Lei, commuovendosi, parla dell’amore per la sua famiglia e della volontà di trovare un uomo che sia come suo padre, ma presto l’emozione viene stemperata dalla classica inzaccherata a colpi di pennello e dal dispiacere di lei per il tempo già finito.

Vediamo l’esterna di Sara e Luigi: la tronista lo va a prendere all’aeroporto, il corteggiatore però non è dell’umore migliore perché pensa che lei nella precedente puntata abbia sempre guardato Lorenzo, che riesce a “disturbare” anche durante l’esterna con un colpo di teatro inatteso! In studio Lorenzo le chiede perché non venga portato in esterna e Sara gli ribadisce che non le piace come persona.

Riprende l’esterna con Luigi, un aperitivo insieme, i due si inteneriscono parlando delle proprie famiglie e si abbracciano, ma Lorenzo “irrompe” di nuovo, prima facendo portare dei fazzoletti con la sua faccia, poi con una sua sagoma cartonata che recita “Ti sono mancato?”.

Segue l’esterna di Lorenzo e Nilufar: una cena all’aperto, candele e provocazioni reciproche in serie. Lui ammette che gli piacciono entrambe le troniste, ma lei è convinta che preferisca Sara e che lui esca con lei perché dall’altra parte si sente rifiutato. Riprende la discussione fra tutti in studio e Gianni dice che Lorenzo e Sara si piacciono e che secondo lui la tronista non lo porta in esterna per orgoglio.

In esterna Giordano e Nilufar fanno l’albero di Natale e il corteggiatore le consegna un regalo. Lei apprezza ma si mantiene a distanza e in studio Giordano non è contento della sua freddezza. Nilufar spiega di essere sempre stata così, anche quando corteggiava Mattia; poi, virando il discorso sul suo corteggiatore Andrea, decide di eliminarlo…