Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 19/04

di Redazione Wittytv
Daytime

Nella puntata di oggi del Trono Classico di Uomini e Donne si riparte dall’esterna di Desirée e Mariano, nella quale la tronista non aveva gradito il suo comportamento teatrale e disinteressato nei suoi confronti. Tornati in studio, il corteggiatore spiega che aveva bisogno di chiarire la questione del suo ex fidanzato, ma Desirée ribadisce che avrebbe potuto trovare un’occasione migliore per farlo.

Dopo la scorsa puntata, Mattia raggiunge Desirée in camerino per capire il suo “passo indietro”, è deluso e amareggiato, lei lo considera teatrale ed esagerato e non può pretendere di stare sempre in “pole position”; Mattia le risponde che è disposto a conoscerla fuori, ha scelto lei e se volesse avrebbe ancora la possibilità di conoscere Rosa. L’atmosfera presto si rasserena, lui ammette di essere geloso di lei e tra sorrisi e sguardi complici si salutano con un abbraccio. Tina non crede affatto alla sincerità del corteggiatore e attribuisce la sua volontà di uscire prima dal programma alla frenesia delle copertine.

Segue l’esterna di Mattia e Desirée: Casa, pantofole, pigiamoni e cartoni in tv con in regalo un peluche a forma di scimmia, che lei gradisce molto. In studio Tina trova carina e ben recitata l’esterna, Mariano pensa che l’abbia modulata sugli interessi della tronista, la quale rimprovera anche a lui di essere stato forzato e meno naturale del solito. Mariano replica che non può essere sempre e solo divertente e Desirée si alza e lo abbraccia.

Vediamo l’esterna di Desirée e Pietro: Lui chiede subito spiegazioni del suo invito in esterna, ma precisa che ha espresso una preferenza, è già uscito con Rosa e la loro esterna è andata meglio di ogni previsione. La tronista lo rassicura, osservando che non ha nessun obbligo nei suoi confronti e i due si salutano. Tornati in studio, Desirée sostiene che Pietro abbia dato “un colpo al cerchio e uno alla botte”, mentre il tronista Luca, da uomo, ha molto apprezzato il suo comportamento e lo stesso Rosa. Riccardo decide di andarsene, non si sente a suo agio, Desirée si dice dispiaciuta e Maria la sollecita a chiedergli di fermarsi, lei lo fa e lui accoglie l’invito.

Maria avverte che non ci sarà tempo di far vedere tutte le esterne dei due tronisti, ma crede sia opportuno mandare in onda quella di Luca e Cecilia: Lui le fa vedere un video con le immagini salienti della sua vita dall’infanzia ad oggi, lei è emozionata, gli dice di credere in lui e il tronista, baciandola, le risponde che fa bene a crederci. In studio Luca sottolinea che dal primo incontro la sente molto e sente il suo sguardo su di sé sempre, è andata oltre ogni aspettativa e al momento è quella che gli sta dando di più.

Giulia considera Cecilia in una posizione privilegiata, perché non ha avuto alle spalle un percorso così altalenante con Luca e il tronista ne approfitta per dirle che non ha gradito tutti gli insulti nei suoi confronti postati sui social, “non sarebbe stato meglio parlare con me?” le dice, Giulia non nasconde di avere problemi a parlare con lui in studio, potrebbe sempre scrivergli una lettera osserva Maria. La discussione fra i due si dilunga con rispettive critiche…

Marco osserva che si è soliti parlare sempre delle stesse cose e Maria lo tranquillizza, promettendogli che la prossima settimana inizierà da lui!