Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 19/09

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di oggi di Uomini e Donne riprende dall’animata discussione tra i due ex fidanzati Francesco e Selvaggia. Secondo lui lei è troppo gelosa e ora si aggiunge un nuovo motivo di polemica… Si tratta delle foto di alcune ragazze che Francesco chiama con il termine di “foto tecniche”, atte cioè a valutare lo stato fisico delle sue potenziali clienti della palestra. Questo è solo un altro dei tanti motivi di polemica tra i due, lui tende spesso a ridimensionare gli episodi, ma Selvaggia dice che va bene così, che non intende tornare con lui e che si merita e vuole ben altro. Del resto anche Francesco confessa che non sente troppo la sua mancanza ed entrambi parlano di sei anni insieme “persi”.

Si volta pagina e si passa alla discesa dei corteggiatori per Alex, quindi il quarto e ultimo filmato di presentazione. Il protagonista è Paolo, 26 anni di Torino, amante del surf, delle moto e dei viaggi, solo apparentemente introverso, si definisce schietto e ambizioso. Ha iniziato a lavorare a 19 anni e poi si è messo in proprio (fa il consulente assicurativo). Paolo racconta di suo ” figlio”, in realtà si tratta del suo inseparabile cane beagle e la sua eventuale futura fidanzata dovrà tenerne conto visto che dorme spesso con lui. Molto selettivo, dolce e romantico con la donna giusta, preferisce le brune, evita quelle possessive, apprezza quelle simpatiche. Paolo fa il suo ingresso in studio, Tina mostra di apprezzarne il fattore estetico e specifica che in realtà lei sarebbe bruna…

Parte quindi la lunga discesa delle numerose corteggiatrici per Mattia e Paolo, al termine della quale si passa agli “speed date”, a cominciare dai corteggiatori di Sabrina che ne sceglie tre. Il primo è Nicolò, romano di 23 anni, che mostra qualche preoccupazione per il fatto che la tronista sia mamma di una bambina piccola; Sabrina specifica che lei non cerca un padre per sua figlia (anche perché ce l’ha già) ma un fidanzato a tutti gli effetti, che le faccia recuperare tutto ciò che ha perduto essendosi sposata ad appena vent’anni. È poi la volta di Matteo, 28 anni, di Genova, ostile ai social network e amante delle persone positive, si dice colpito dal sorriso contagioso di Sabrina, la quale gli dà l’ok per rimanere. Segue un altro Nicolò, però di Como; il ragazzo trova la tronista “genuina” e lei lo invita a restare.

Tocca quindi a Mattia e Paolo ascoltare il minuto di presentazione delle ragazze prescelte: la ventiquattrenne napoletana Vittoria condivide quanto espresso da Mattia rispetto ai valori e alla famiglia, inoltre le piace cucinare e mangiare; la ragazza riceve l’ok da entrambi, lei dice di preferire Mattia ma non esclude a priori Paolo. Ecco Francesca, ventunenne studentessa universitaria a Milano, i suoi tantissimi tatuaggi (dice che rispecchiano il suo essere) non piacciono a Mattia che dice no, ma per Paolo è ok. Anche Jessica è di Napoli e ha 26 anni, laureata in lingue moderne fa ora la ballerina nei locali; Paolo le dice di rimanere sebbene non ami particolarmente quel mondo, Mattia la esclude a priori perché non ce la farebbe mai a fidanzarsi con una ragazza che fa quel genere di lavoro.

Andrea, Marco e Matteo sono “convocati” da Alex per il loro speed date; i tre si presentano e il neotronista dà l’ok a tutti. Parte un filmato che riguarda Luca e Soleil, nel video le fasi del corteggiamento, la scelta, la “luna di miele”, quindi l’ingresso dei due, sorridenti e felici. Luca definisce la sua lei “speciale” ed entrambi parlano di un rapporto che fila col vento in poppa, a dispetto dei tanti che si dicevano scettici al riguardo. Maria esorta Sabrina a invitare un ragazzo per ballare, parte così il ballo in studio al termine del quale Luca vuol dire la sua sulla questione Francesco – Selvaggia: “Ho fatto delle serate insieme a lui…” dice Luca a Selvaggia, “e parlava solo di te e in un certo modo!”, ma lei sembra non voler prendere in considerazione le sue parole. Gianni ritiene che Selvaggia sia cambiata dopo Temptation Island e ora è in cerca di altro, Tina la pensa all’opposto, ritiene che sia giustamente stanca di subire e che lui sia un buffone, quindi Maria si rivolge a Francesco chiedendogli se sia ancora innamorato di Selvaggia. Lui esita al riguardo ma poi dice che la riaccoglierebbe in casa. Lei rivendica ancora una volta l’esigenza di fatti concreti da parte sua e poi chiude la porta, sembra in modo definitivo: “Io con te non ci torno!”.