Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 20/10

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di oggi del Trono Classico di Uomini e Donne inizia con l’entrata dei corteggiatori, usciti in esterna con i quattro tronisti. Per Clarissa ci sono Simone e Luca. Per Claudio S. abbiamo Mario, Francesco, Michelangelo e Alfredo. Per Riccardo ci sono Martina, Vian e Valeria. Per Claudio D: Ginevra, Sonia e Valentina. Francesco ha voluto festeggiare il compleanno di Claudio, presentandosi con una torta, che Tina ha deciso di tenere tutta per sé!

Lorenzo si dice ormai disinteressato a Clarissa, non avendo più avuto la possibilità di uscire in esterna con lei, e decide di auto-eliminarsi. La tronista ne approfitta per dire che vuole tenere solo Simone, Luca e Miguel. Claudio D. manifesta la volontà di eliminare Elisa.

Vediamo l’esterna di Claudio D. e Valentina. La corteggiatrice ha deciso di rompere il ghiaccio con un massaggio molto rilassante al tronista, provocando in lui un forte imbarazzo. Ginevra si stupisce del fatto che Claudio si ostini a ripetere le stesse frasi a tutte le sue corteggiatrici, come se recitasse un monologo.

È il momento dell’esterna di Claudio D. e Sonia. Lei ancora non capisce che cosa cerchi il tronista nelle sue corteggiatrici. Dal suo punto di vista non è possibile che un uomo possa frequentare una ragazza di 18 anni e una di 27. Claudio la rimprovera di concentrarsi sempre e solo sulle sue “rivali”, perdendo di vista l’importanza della loro conoscenza.

Claudio raggiunge Ginevra a Napoli. Il tronista confessa alla sua corteggiatrice di essere attratto da lei “dalla A alla Z”, ma di avere paura che la loro differenza di età possa tradursi in una situazione difficile da gestire. Tra abbracci e carezze, le loro labbra sono così vicine, che quasi si sfiorano…

Sonia vuole mostrare a Claudio di avere anche un lato dolce e di essere una donna determinata. A bordo di una limousine bianca si presenta in abito azzurro alla stazione, per accogliere il tronista. Dopo un bicchiere di prosecco e quattro chiacchiere, le parole lasciano il posto al silenzio e Claudio si avvicina per darle il primo bacio…!

Si riparte dal filmato della scorsa settimana in cui Clarissa aveva detto a Miguel di essere stufa di aspettare di ricevere qualcosa da parte sua, che non è mai arrivato.Nel dopo puntata Miguel chiede di vedere Clarissa e si scatena contro di lei, accusandola di aver fatto passare la loro relazione come vuota e di aver fatto a tutti intendere che tra loro non c’è stato mai nulla. Secondo Simone, Miguel è più interessato a fare bella figura davanti al pubblico, che a costruire qualcosa con Clarissa.

Vediamo l’esterna di Clarissa e Simone. Il corteggiatore ha organizzato una cena romantica a lume di candela, che ha fatto brillare gli occhi alla bella tronista. Simone ha mostrato per la prima volta il suo lato timido, che Clarissa sembra avere molto apprezzato. La parola d’ordine per la tronista è “sincerità”.

Miguel va a casa di Clarissa con in mano una rosa bianca, per scusarsi del comportamento avuto nel dopo puntata della scorsa settimana. Le chiamate al citofono risultano interminabili, perché la tronista è ben decisa a non scendere e a non aprire il portone, e Miguel si vede costretto a girare i tacchi e andarsene. Oggi in puntata cerca di spiegare quello che avrebbe voluto dire a Clarissa di persona.