Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 23/04

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di oggi di Uomini e Donne si apre con Tina che ringrazia la redazione perché si ritiene la donna più fortunata d’Italia con tutti i corteggiatori che le hanno trovato. Marco prende parola e le dice che ci è rimasto male perché quando le ha dedicato la poesia lei si è messa a ridere. Fabrizio, il “personal concierge” della bionda opinionista si propone per offrire i suoi servigi. Ha portato un ventaglio fatto di piume per quando ha caldo e uno strumento per massaggiare che suscita le risate di tutto il pubblico.

In studio entrano Mariano, Sara, Nilufar e Nicolò.

Si parte da Sara con il recall della puntata scorsa e Lorenzo si accomoda in studio. In un video scopriamo che Luigi non ha accettato di fare l’esterna con Sara e lei di tutta risposta pensa che probabilmente o non è realmente interessato o è falso. Luigi in studio vuole spiegare il motivo per cui non ha voluto fare l’esterna con lei e il sentirsi dare del falso proprio non gli è piaciuto.

Sara accusa Luigi di non aver fatto l’esterna perché lui è convinto che lei ha già scelto Lorenzo e smentisce categoricamente. Luigi ribatte che è sicuro che sia così. La tronista afferma che tutti i dubbi e le incertezze sono dovute ai comportamenti e alle discussioni che ha con entrambi, sia Luigi che Lorenzo.  Dovranno accettare tutte le sue azioni perché solo così potrà fare una scelta consapevole.

Sara organizza l’esterna con Lorenzo. Il corteggiatore tornato in camera trova un bigliettino con scritto di andare in terrazza. Lì troverà Sara con in mano una torta ricoperta di candeline.  Come lo vede gli fa un cenno di restare zitto e gli dice “Sei presuntuoso, troppo spavaldo, sei arrogante, ma nonostante tutto mi piaci anche per questo” e gli fa gli auguri per il compleanno. Lorenzo rimane senza parole e tra i due c’è un bacio sulle labbra.

In studio Luigi non si espone e risponde a Maria con un No Comment. Sara in merito all’esterna con Lorenzo dice che è stata bene, ma ha delle riserve in merito ad un’affermazione “alla scelta io potrei dirti di no”. Sara teme che ultimamente non si sia mostrato come il “vero Lorenzo”. La risposta del corteggiatore arriva pronta affermando che fino a che lei non lo sceglierà lui penserà a sé stesso. A queste parole Sara si convince che probabilmente è solo un egoista che pensa ai suoi followers che crescono.

Sara lo provoca e minaccia di mettere in studio le sedie rosse. Lorenzo la incita a farlo e lei gli risponde che la sua scelta arriverà quando sarà certa. Maria spiega a Lorenzo che per Sara il problema è che non capisce quale sia il vero Lorenzo, se quello che va a trovare la mamma e fa il carino o quello che le dice che potrebbe dirle di no a scelta avvenuta.

Lorenzo scherza su un eventuale mancata scelta da parte di Sara e la partecipazione come tronista. La tronista non lo trova divertente e lui le fa capire che tra un trono e lei sceglierà sempre lei. Sara lo riprende dicendogli di smettere di scherzare e lui gli risponde che dovrebbe bastargli il fatto che abbia voluto conoscere la mamma per darle la certezza che lui la sceglierà sempre.

È il momento di Nilufar. In un video vediamo la tronista che chiama con la produzione Giordano. In vivavoce lei lo implora di parlare e alla fine riesce ad incontrarlo. Lei gli rimprovera il fatto che ha smesso di corteggiarla da un mese e che se n’è andato via tre volte.  Giordano gli risponde che se non glie ne fregava nulla non l’avrebbe raggiunta nuovamente. Lei gli chiede se dopo due settimane le è mancata e lui risponde che non lo sa. Qualche momento di esitazione, lui se ne sta per andare poi torna indietro e la bacia in bocca.

Giordano entra in studio e Nicolò commenta le immagini appena viste.  Secndo lui Nilufar ha ceduto ad un ricatto. Giordano risponde che tutto quello che ha fatto è perché se lo sentiva e Nicolò ribatte che è solo bambino viziato.

Si apre una discussione tra Giordano, Nicolò e Luigi in merito ai social e a delle stories che un amico di Giordano ha pubblicato contro Nicolò. Secondo Nilufar dovrebbero chiuderli i social per evitare tutti questi fraintendimenti.

È il momento dell’esterna tra Nicolò e Nilufar, lui l’aspetta al centro dello studio e lei arriva con una cornice enorme che li ritrae mentre si baciano. Nicolò le dice che in questo rapporto a tre lui si sente il padre e vede Giordano come un bambino. Le parole lasciano spazio a momenti di dolcezza e arriva anche per loro un lungo e passionale bacio in bocca.

Giordano risponde a Nicolò dicendogli che in realtà non è lei che lo ha rincorso ma lui che ha deciso di tornare e chiede a Nilufar se ha in mente una scelta, lei risponde che è ovvio che ci sta pensando.

Tina parla degli sfoghi continui sui social e Maria le spiega come funziona con i followers e la monetizzazione che ne deriva da sponsor che fanno indossare propri capi agli influencer. Lorenzo riferendosi a Sara le dice che lui sarebbe disposto ad eliminare il suo account per lei, ma non viene preso sul serio.

Maria spiega che non si aspettava di vedere un altro bacio di Sara con Lorenzo e Giordano sottolinea che ciò denota il suo reale interesse per la tronista. Gianni nota che Luigi si sta scocciando ed è la prima volta che accade.
Luigi spiega che fondamentalmente è tranquillo, non si sente preso in giro per le esterne, ma vede in Sara determinati comportamenti che non lo convincono.