Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 23/10

di Redazione Wittytv
Daytime

Nella puntata di oggi del Trono Classico di Uomini e Donne entrano i tronisti seguiti da rispettivi corteggiatori e corteggiatrici, usciti con loro in esterna. Per Sabrina ci sono Nicolò F., Nicolò R., Simone e Fabrizio; per Alex abbiamo Claudio, Alessandro, Matteo e Riccardo; per Mattia e Paolo ci sono Nilufar e Angela; solo per Mattia ci sono Vittoria, Valeria e Valentina; per Paolo Ester e Silvia. Sabrina avverte tutti, scherzando, che oggi ha scelto un completo maschile per attirare l’attenzione dei corteggiatori di Alex…

Si inizia con l’esterna di Paolo e Angela: seduti a tavola a bordo piscina, lei spiega il motivo per cui si è dichiarata nei suoi confronti, pur non nascondendo un interesse per Mattia; poi, riguardo Ester, sostiene che lui si comporti con lei solamente da amico. Seduti sul divano segue uno scambio di tenerezze e lui, baciandola sulla guancia, le dice “Pensami”. In studio Ester dice che Angela fa sempre le stesse cose e risponde alla sua critica, accusandola di fare con entrambi i tronisti la “femme fatale”.

Dopo la scorsa puntata Mattia chiede di vedere Angela: lui le dice che gli è mancato stare con lei, che tra loro potrebbe esserci qualcosa di bello e le chiede di ripensare alla sua scelta. Angela confessa che anche lei ha sentito la sua mancanza e il confronto si conclude con un tenero abbraccio. Tornati in studio, Paolo definisce Angela “incommentabile” e non crede che Mattia sia realmente attratto da lei.

Maria introduce un filmato su Rosa e Pietro che riepiloga i momenti più belli del loro percorso a Uomini e Donne. Dopo quattro mesi passati insieme i due entrano in studio, accolti da un caloroso applauso del pubblico, e raccontano che la loro storia d’amore va a gonfie vele, lei ha fatto conoscere Pietro al padre e non ha parole per esprimere la propria felicità.

Vediamo l’esterna di Mattia e Vittoria: i due preparano un barbecue in giardino, lei critica il suo atteggiamento con Angela, lui non si sente sicuro di lei perché la trova distaccata, ma presto le parole lasciano spazio a baci e tenerezze. In studio Rosa dice di aver visto Mattia molto interessato, ma Jack non è dello stesso avviso perché a suo parere non si è visto altro che sbaciucchiamenti. In studio Nilufar accusa Mattia di incoerenza, perché lui e Vittoria non si fidano l’uno dell’altro ma le loro esterne virano sempre su baci e abbracci.

Mattia confessa di essere rimasto colpito da Floriana che sottolinea le profonde differenze tra Angela e Vittoria, quindi riprende la discussione tra i due tronisti sulla “questione Angela”, finché Paolo lancia a quest’ultima una sorta di ultimatum: “A me non va bene, per quanto mi riguarda Angela può anche restare con Mattia!”. Sabrina bacchetta a sua volta Angela: “Se non si è sicuri non ci si dichiara! Hai fatto una figuraccia!”. Quest’ultima abbozza una difesa, Tina si stranisce e lascia lo studio, Paolo rincara la dose e annuncia che non porterà più Angela in esterna.

Esterna di Paolo e Ester: un invito per un aperitivo e la richiesta di comprare delle scarpe e dei fiori per l’occasione è la trovata della corteggiatrice che si presenta in infradito e porta il tronista su una terrazza. Seduti su un divano Ester gli rivela di aver avuto un brutto rapporto con il padre, cosa che l’ha resa più forte e più donna. In studio Angela dice di aver visto Paolo meglio con Ester che con lei, mentre il tronista chiede di poter ballare con Ester.

L’esterna di Mattia con Nilufar è all’insegna del dolce! I due preparano dei cioccolatini e poi, seduti su una staccionata in giardino, lui le ribadisce che con lei ha intenzione intraprendere una conoscenza. Nilufar critica Vittoria che trova troppo sicura di sé, abbraccia Mattia e gli sussurra all’orecchio “ti odio… tanto”.

In studio Vittoria dice di non temere la corteggiatrice, mentre Rosa afferma di non vedere Mattia preso da Nilufar. Da qui nasce una discussione che tira in ballo la questione della pregressa conoscenza di Mattia e Vittoria e lo scarso interesse del tronista per Nilufar. Mario ritiene che Mattia dovrebbe tenere più in considerazione la corteggiatrice, molto simpatica e interessatissima a lui, ma Mattia vuole essere sincero rispetto a ciò che prova e nella ragazza cresce il disagio per la situazione: “Comincio a essere un po’ stanca di tutto ciò” e lui: “A quel punto ti alzerai e te ne andrai!”.