Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 24/04

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di oggi di Uomini e Donne si apre con Luigi che, dopo aver visto il bacio tra lei e Lorenzo in esterna, esprime tutti i suoi dubbi sul modo di fare della tronista. Lei pensa che sia esagerato, troppo enfatizzato e rivolgendosi ad entrambi gli dice che se l’interesse è inferiore alle parole che le vengono rivolte possono anche smettere di corteggiarla. Maria chiede a Luigi se, nel caso fosse scelto, direbbe di si a Sara e lui senza dubbi risponde con un SI deciso.

È il momento di Nicolò. Entra in studio Virginia che va direttamente ad accomodarsi nel parterre femminile e saluta il tronista in modo tiepido. Maria manda in onda un video in cui Nicolò raggiunge Marta, subito dopo la registrazione della scorsa puntata, dicendole che vuole chiarire. Lei gli ripete che i suoi gesti sono chiari verso Virginia e vuole che finalmente dimostri il suo reale interesse ad una delle due perché è stanca di tutta la situazione. Purtroppo il chiarimento auspicato da Nicolò non arriva.

Tornati in studio, scopriamo che la produzione ha informato Nicolò sulla possibilità di fare un’unica esterna e lui sceglie di condividere questo momento con Marta. Virginia gli rinfaccia che con tale scelta le ha fatto capire che Marta viene prima di lei. Lui risponde che non è vero e che l’averla portata a Parigi è un chiaro gesto che ci tiene a lei. Per Virginia probabilmente è stato un gesto per far ingelosire Marta.

Nell’esterna va a Firenze da Marta, la trova seduta al tavolino di un bar con le amiche e se la porta via. Da soli parlano del loro rapporto, di cosa provano l’uno per l’altra e all’affermazione di Nicolò  “ma lo capisci che mi piaci per davvero?” tira fuori una maglietta della Juventus firmata con scritto “Marta non mollare al 90 minuto” lei si emoziona e si baciano in bocca.

Marta entra in studio. Virginia pensa che Nicolò ha già fatto la sua scelta, alludendo a Marta, ma Gianni pensa che quella scelta probabilmente non è Marta, ma lei stessa. Virginia crede che da tempo ha già scelto e prosegua il corteggiamento con lei solo per continuare ad avere visibilità.

Nicolò annuncia in puntata che si sente pronto a fare la sua scelta, scelta che avverrà in una splendida villa da mille e una notte. Per un giorno e una notte il tronista “vivrà” con l’una e poi con l’altra e alle corteggiatrici resterà l’opzione di dire si o no alla visione delle immagini da parte della rivale.

Per Mariano entrano Eleonora e Valentina.

Maria lancia un filmato in cui Mariano incontra uno “specialista”, una vecchia conoscenza di Uomini e Donne: Federico Mastrostefano che gli dà dei consigli. Subito dopo l’ex tronista entra in studio e racconta brevemente come sono andate le cose dopo la sua partecipazione al programma. Esprime il suo punto di vista sul corteggiamento; secondo lui le donne bisogna conoscerle bene prima di fare certi passi, alludendo all’andare a letto insieme perché è una questione di pelle e di chimica sennò non si va da nessuna parte.

Mariano non capisce il perché delle critiche che riceve sul web ribadendo che ha venticinque anni ed è normale baciare le ragazze. Roberta lo critica a lungo ma secondo Maria in modo poco chiaro, così come è poco chiara la risposta del tronista; Roberta decide di lasciare lo studio e Mariano si sorprende. Maria dice a Mariano che la gente non lo prende seriamente perché reputa finto il suo comportamento. Secondo la conduttrice, il tronista si modula a seconda del ruolo, ma perde la sua genuinità.

Nell’esterna con Valentina, lui la raggiunge a casa e la porta a fare un aperitivo. Lei gli confessa che è delusa dal suo comportamento, vuole un corteggiamento lineare e non le piace il modo in cui lui la tratta. Non vuole che la ferisca più e Mariano le promette che presterà attenzione perché ci tiene a lei. I due stretti in un abbraccio si coccolano e arrivano dei baci in bocca.

Maria chiede a Mariano quale corteggiatrice preferisce fisicamente tra Valentina ed Eleonora e lui in imbarazzo risponde entrambe, sviando la domanda.

Nell’esterna con Eleonora lei lo raggiunge a casa e conosce la mamma e la sorella poi fanno una passeggiata e seduti su una panchina parlano della loro conoscenza; Eleonora pensa che nelle loro esterne ci sia qualcosa in più rispetto alle altre e Mariano le risponde che effettivamente c’è qualcosa di diverso. Finalmente tra i due arriva il primo bacio in bocca.

In studio riparte come prevedibile il confronto tra le due rivali, ma quando arriva il momento di ballare il tronista accetta di farlo con Valentina, come da precedente proposta di lei.