Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 25/09

di Redazione Wittytv
Daytime

Nella puntata di oggi del Trono Classico di Uomini e Donne Sabrina è desiderosa di fare una precisazione: le sue amiche navigando tra i vari social le hanno riferito di numerosi commenti sul suo conto, tra cui quello che per lei sarebbe più indicato il “trono over”; su questo punto la tronista ride e scherza, dicendo che si troverebbe bene con Gemma, mentre su un altro, quello in cui si chiacchiera di suoi “rifacimenti vari”, Sabrina specifica di aver fatto solo “le punturine” sulle labbra, mentre tutto il resto è “nature”. Messi i puntini sulle i, si introducono i corteggiatori usciti in esterna con lei: i due Nicolò e Matteo, quindi le corteggiatrici di Paolo e Mattia: Vittoria (uscita con entrambi), Francesca e Jessica col primo, Giulia D. e Giulia C. col secondo, poi i corteggiatori di Alex: Claudio, Matteo e Marco.

Si parte con le immagini della prima esterna, quella tra Paolo e Vittoria: prima un giretto in sella a due cavalli, poi la canonica chiacchierata nella quale il tronista osserva che a lei non possono piacere due tipi così diversi come lui e Mattia; la ragazza sottolinea che lui le ispira più fiducia, mentre Mattia le appare un po’ furbetto, quindi aggiunge che a Temptation Island Paolo non le aveva fatto un’ottima impressione dal punto di vista caratteriale, ma vedendo il video di presentazione si è un po’ ricreduta. Ancora due battute sul fatto che lui dorme col cane (e a lei la cosa non va molto a genio) e poi i saluti.

Si torna in studio dove Mattia vuol capire perché non ispira fiducia e Vittoria parla di sensazioni a pelle, condivise peraltro da Tina che sottolinea come sembri in contraddizione il suo sbandierare gli antichi valori della famiglia con le sue estetiche esibizioni muscolari sui social. Per Gianni non c’è alcuna contraddizione tra le due cose, mentre Ester dice di vedere un Mattia “costruito”, oltre che poco cordiale e avaro di sorrisi… Quest’ultimo ammette di non essere di sorriso facile, ma spiega che in parte è dovuto all’emozione.

Vediamo l’esterna di Mattia e Vittoria al mare: prima una partita di “beach tennis”, poi un bagno di fine stagione e infine la doverosa chiacchierata nella quale i due si trovano subito d’accordo su un punto: “l’amore è una cosa seria!”. Mattia dice di vederla semplice e genuina e quindi potrebbe fare al caso suo, Vittoria pensa che lui potrebbe essere un tipo gelosissimo, ma ammette che anche lei non è da meno, quindi si salutano con baci e abbracci.

Si torna in studio dove viene riproposto il video del percorso di Andrea e Giulia in trasmissione fino alla scelta finale, quindi l’ingresso dei due fidanzati, felicemente insieme da un anno e quattro mesi. Giulia sta per entrare nella casa del GF, Andrea non sembra preoccuparsi troppo della cosa, lei si dice contenta di fare questa nuova esperienza e poi prende a scambiare battute con Tina sui loro diversi stili di vita, ovviamente anche legati all’età, tra mondanità e tranquille serate casalinghe.

È il momento dell’esterna di Paolo e Jessica al mare: lei lo invita a cambiarsi e rimasta da sola con le telecamere commenta “è bono!”, quindi si passa al gioco acquatico a cavalcioni su un “bananone” gonfiabile trascinato dal motoscafo, poi la chiacchierata nella quale si torna sulla questione del lavoro di ballerina in discoteca della ragazza e lui che ribadisce di non apprezzare molto quel mondo. Lei confessa di sentirsi in imbarazzo quando si guardano negli occhi, poi passeggiano sulla spiaggia e si salutano. In studio Paolo, rispondendo ad una corteggiatrice, afferma di apprezzare la genuinità e la trasparenza.

Parte un filmato relativo a Temptation Island e alla coppia formata da Valeria e Alessio: È lui a dare inizialmente segnali di “distrazione” con le ragazze single presenti, in particolare con Carmen; Valeria se ne accorge, vacilla ma poi reagisce avvicinandosi a Paolo, l’attuale tronista. Nel falò che segue le cose tra i due sembrano potersi aggiustare, ma poi è lei a frenare e a prendere tempo. Si torna in studio dove fa il suo ingresso il conduttore Filippo, il quale spiega come andò quella sera in spiaggia: la manovra di riavvicinamento di lui, il “troppo tardi” e il “non mi fido di te” di lei, le insistenze di Alessio e la “resa” di Valeria. I due, tra alti e bassi, sono ancora insieme e fanno il loro ingresso in studio, accolti dai commenti di Gianni che dice di comprendere la reazione di lei.

Entra in studio anche Carmen, la tentatrice che ora si dice contenta che i due siano di nuovo insieme, sebbene Giulia la critichi per aver chiesto esplicitamente ad Alessio di baciarla. Carmen spiega che lui le aveva dato modo di avvicinarsi in tal senso e che si stuzzicavano a vicenda, ma Valeria sentenzia che lei non lo avrebbe mai fatto con un uomo già fidanzato. Secondo Paolo sono state più pesanti le parole di Alessio rispetto alle sue azioni, parole a seguito delle quali Valeria ha sofferto molto, come osserva anche Maria.

Sabrina commenta che Nicolò R. la guarda fisso e serio, non capisce la sua ironia e in esterna non rideva mai, così partono le immagini del loro incontro al lago: prima un giro in canoa con tanto di tuffo fuori programma, poi la conversazione nella quale lei gli fa presente che non è esattamente il suo tipo ideale: “Non sono amante del biondo occhi azzurri, però sei carino…ma mi sembri freddo e distaccato…”. Nicolò in qualche modo conferma quest’ultimo punto, ammettendo di aver bisogno di “calci nel sedere” per una spinta in più. Si torna in studio dove secondo Tina a lui Sabrina piace…