Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 25/10

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di oggi del Trono Classico di Uomini e Donne inizia con la prima esterna di Riccardo e Camilla. Dopo un giro in moto, Camilla vuole esprimere la sua opinione sulla “rivale” Martina.  A suo parere è stata troppo frettolosa nel baciare Riccardo alla quinta esterna e altrettanto coraggiosa a decidere di rimanere a corteggiarlo dopo la sua reazione. Si passa a parlare della famiglia… Lei racconta di essere cresciuta con il padre e di non avere da tempo contatti con la madre. Riccardo parla del suo rapporto difficile con i genitori, a suo dire, troppo severi e incapaci di svolgere il proprio ruolo.

È il momento dell’esterna di Riccardo e Martina. Riccardo si presenta in camerino da lei con una rosa in mano e  tre proposte per passare una bella giornata insieme. Nella busta scelta dalla corteggiatrice c’è un invito per un massaggio di coppia in una spa, ma Martina questa volta preferisce parlare a tu per tu con Riccardo. Non ha capito per quale motivo lui abbia reagito in quel modo di fronte ad un bacio dato in modo spontaneo alla quinta esterna insieme. Lui le assicura che, nonostante abbia fatto un passo indietro, non si sarebbe mai presentato da una ragazza con una rosa e non le sarebbe mai corso dietro, se non fosse stato realmente interessato a lei.

Riccardo chiede di rivedere Camilla dopo l’esterna e la raggiunge nell’autoscuola dove lavora insieme al padre. Lei è rimasta molto sorpresa e  felice nel rivederlo, perché già sentiva la sua mancanza. Prima di andare via, Camilla vuole lasciare a Riccardo il suo braccialetto, per far sì che la pensi quando sono lontani. Lui in cambio le dà il suo…

Dopo lo scambio dei braccialetti, Martina esce dallo studio e Riccardo le corre dietro. A Martina non è piaciuto il comportamento di Riccardo in esterna con la nuova corteggiatrice Camilla. Lei non riesce a capire come sia possibile che alla prima esterna Riccardo abbia avuto degli atteggiamenti analoghi a quelli avuti con lei dopo un mese di frequentazione e per questo non ha intenzione di rientrare in studio.

Giorgia, corteggiatrice di Riccardo, dopo essersi auto-eliminata dal programma per motivi di lavoro, ha deciso di tornare a corteggiare il tronista. Interviene Martina, la quale riferisce che la corteggiatrice era fidanzata e ha deciso di ripresentarsi a Uomini e Donne, perché probabilmente si è lasciata con il ragazzo. Riccardo vuole verificare che Giorgia stia dicendo la verità e le fa chiamare il datore di lavoro. Dopo essersi fatto le sue considerazioni, la fa accomodare in studio.

Vediamo l’esterna di Claudio S. e Mario. Il tronista ha organizzato una sorpresa al suo corteggiatore e lo è andato a trovare senza preavviso al negozio in cui lavora. Mario è rimasto senza parole. Si passa a parlare di Francesco e Claudio vuole far sapere a Mario che ci è rimasto molto male quando ha detto di essere usato da lui per far ingelosire Francesco. Mario non capisce come possano piacergli due persone diametralmente opposte e Claudio spiega che apprezza i lati positivi dell’uno e dell’altro. Se Claudio dovesse fare oggi la sua scelta, Mario non esiterebbe neanche un minuto a dire di sì. Questa esterna ha fatto emozionare anche Tina Cipollari, che l’ha trovata vera e piena di belle sensazioni.

Maria manda in onda l’esterna di Claudio S. e Francesco. Claudio ha deciso di fare una sorpresa anche a Francesco e si è presentato sotto casa sua senza preavviso. Il corteggiatore non se lo aspettava e questo gesto lo ha reso davvero felice. Si parla di Mario. Secondo Francesco non fa altro che fare la vittima, insistendo sul fatto che Claudio abbia una preferenza, per farsi dire che non è così. Claudio fa la stessa domanda, che ha fatto a Mario, a Francesco e vuole sapere da lui se al momento se la sentirebbe di uscire dal programma insieme, qualora venisse scelto. Lui risponde con un no deciso, perché ha bisogno di certezze.

Parte il confronto/scontro tra Mario e Francesco. Mario spiega a Francesco che non si tratta di fare la vittima, ma si è accorto che anche se Francesco risulta impassibile di fronte a Claudio, lui è pronto corrergli dietro. Secondo Mario, a Francesco piace giocare sul fatto di essere tenebroso, perché sa che è un lato molto gradito a Claudio.

Prima esterna di Claudio S. e Christian. Christian il giorno seguente avrà un esame di neurologia e vuole mettere il tronista alla prova, vedendo se riesce a riconoscere nel corpo umano, le parti da lui suggeritegli. Terminato il gioco, Christian racconta di voler fare nella vita il ginecologo, perché innamorato dei bambini… Un domani il suo sogno sarebbe quello di  adottare un bambino. Claudio si mostra molto vicino alle sue idee.