Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 26/04

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di oggi del Trono Classico di Uomini e Donne inizia con l’entrata dei tronisti, seguiti da rispettivi corteggiatori e corteggiatrici, usciti con loro in esterna. Per Rosa ci sono Alex, Manuel e Pietro; per Desirée abbiamo Mariano, Riccardo e Mattia; per Luca ci sono Cecilia, Soleil e Giulia; per Marco c’è Giorgia. Maria spiega che la scorsa settimana subito dopo la puntata Federica ha raggiunto in camerino Marco, perché si è sentita screditata da lui quando nell’esterna con Giorgia ha fatto riferimento al loro bacio come un gesto dettato dal momento e non dall’interesse che prova nei suoi confronti.

Dopo questo incontro apparentemente risolutivo, Marco decide di portarla in esterna, lei accetta ma solo se sarà lui ad organizzare, lui non ne capisce il senso e declina quello che legge come un ricatto, così i due non si vedranno.

Alla fine dell’ultima puntata Federica era nel backstage, ha sentito la protesta del tronista, dispiaciuto di non averla potuta vedere, così ha deciso di parlargli. Vediamo il filmato del confronto: I due sono sulle loro posizioni, Marco ribadisce di non aver accettato il suo ricatto e pensa che lei non debba comportarsi come una bambina, fra l’altro lui è convinto che sia venuta per un’altra persona e quindi deve dimostrare “più” di altre, poi l’abbraccia, le dà un pizzicotto, la rincorre e “mi sei mancata!” le dice.

Federica entra in studio, Luca è critico nei confronti di Marco, che sarebbe potuto andare da lei e chiarirsi e aggiunge che non ha gradito la sua protesta della puntata scorsa, quando ha fatto prepotentemente notare che non si fosse parlato di lui e delle sue corteggiatrici. A questo proposito Marco intende chiarire con Maria la questione, precisando che si stavano facendo discorsi ridondanti e ripetitivi…

Segue l’esterna di Marco e Giorgia: Dopo un volo ad alta velocità, i due seduti su una panchina si scambiano rispettivi pareri prima su Luca e poi su Federica, che secondo la corteggiatrice è superficiale perché l’ha giudicata senza conoscerla. Giorgia ammette di sentire ogni tanto un muro da parte sua e lui la smentisce abbracciandola e dandole un bacio. In studio Federica replica alle accuse della rivale, mentre Tina dichiara di apprezzare di più il comportamento schietto di Giorgia.

In studio Maria chiede a Gianni un parere sull’esternae lui risponde sarcasticamente che sta cercando di sentire gli argomenti “più importanti” dell’ultima volta, così il tronista e l’opinionista si trovano a discutere di nuovo e Rosa puntualizza che trova molto offensivo quello che Gianni ha insinuato su di lei.

È il momento di Luca e della sua esterna con Giulia: Il tronista la aspetta e riceve un biglietto che lo invita ad affacciarsi sul greto del Tevere, dove un cartello recita “non voglio perderti”, i due si abbracciano e la ragazza riconosce che ha rischiato molto. Il tronista è molto contento del passo che ha fatto verso di lui e tra loro sembra essere tornata la serenità.

Soleil dopo la puntata si sfoga con la redazione perché arrabbiata con Luca per la sua esterna con Cecilia. Al tronista viene mostrato il filmato dello sfogo e la redazione lo informa che la corteggiatrice non accetterà di andare con lui in esterna se non sarà lui ad organizzare qualcosa.

Luca va a casa di Soleil e si annuncia in modo “disinvolto”, ma risponde la mamma che gli dice che Soleil non c’è, così la raggiunge telefonicamente. I due si incontrano, ma nessuno depone le armi e litigano di nuovo, lui le ricorda che “non è la sua donna”, lei vuole un uomo che la faccia sentire bene, lui si allontana stufo e lei gli dice che è l’ultima volta che si vedranno, ma non è proprio così! Cecilia in studio replica alle critiche della rivale che l’ha definita volgare, mentre Luca apprezza molto la “persona” e non il “personaggio”, alludendo al comportamento di Soleil.

Vediamo l’esterna di Luca e Cecilia: Lei lo sorprende in albergo, lo porta in terrazza e sotto il cielo gli dice che si vede bene con lui e lui la abbraccia con la solita passione. In studio Giulia chiede a Cecilia il motivo della sua dichiarazione spassionata, dal momento che ha fatto solo quattro esterne…