Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 27/03

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di oggi del Trono Classico di Uomini e Donne inizia con l’entrata dei tronisti, a cui seguono corteggiatori e corteggiatrici usciti con loro in esterna. Per Luca ci sono Giulia, Federica, uscita con entrambi, e Soleil; per Marco abbiamo Stephanie e Larisa; per entrambe le troniste ecco Mattia; per Rosa ci sono Alex e Luca T.; per Désirée, Riccardo e Domenico.

Prende subito la parola Mariano e spiega che non ha apprezzato il comportamento di Rosa e quindi oggi si dichiara per Desirée, anche perché ci sono troppe segnalazioni su Rosa e Alex che si frequentano, lo dimostrerebbero due foto in cui appare la stessa coperta… Rosa ribadisce che si sono visti tre o quattro volte in tre anni e la foto in questione risale a una partita di calcio dei mondiali di un anno fa, c’erano altre quindici persone almeno e Alex precisa ancora meglio la circostanza. Luca, uno dei ragazzi del parterre, vuole capire se la polemica sia nata perché Alex è avvantaggiato o perché non si crede alla tronista, Maria spiega che era un’istanza di Mattia e a lui il ragazzo consiglia di seguire il proprio percorso, senza occuparsi del resto. Mattia sostiene di volere una storia sincera e pulita, anche Tina lo invita a porsi il problema se e quando avrà deciso verso chi orientarsi; inevitabile la polemica con due diverse fazioni: chi crede alla casualità e chi no, come Gianni e Jack. Rosa considera la segnalazione della foto una pura cattiveria poi, molto infastidita dalla situazione, fa la lista dei loro pregressi incontri, Tina capisce le sue motivazioni e anche Marco. Mariano chiede di ballare un lento con Desirée.

Subito dopo l’ultima puntata, Giulia parla con la redazione e in lacrime dice che si sente umiliata e che non tornerà più, è sofferente e non capisce perché lui sia andato a riprenderla a casa…

Luca raggiunge Giulia in camerino, lei non vuole parlargli e soprattutto è convinto che lui sia preso da Soleil e non gli crede. Luca la riempie di belle parole e per un momento riesce a farle tornare il sorriso, ma lei non garantisce che tornerà e nel caso dovesse decidere di restare il suo potrebbe essere un no.

Dopo la puntata anche Marco va in camerino, ma da Soleil, non è affatto sereno e le chiede conto del bacio visto con Luca. Lei confessa di sentire con Luca una sensazione chimica che non avverte per lui, Marco chiede se con il tempo potrebbe crearsi anche tra loro e lei non sa rispondere, così lui si allontana contrariato.

In studio Luca ride per il tentativo del “collega” che trova imbarazzante, lui replica che se Soleil fosse la sua scelta, lei ci metterebbe due settimane di vacanza a liquidarlo e ovviamente fra i due tronisti la tensione sale; poi la discussione cambia direzione e protagoniste diventano Giulia e Soleil, la prima dice di tenersi stretto il 5% di possibilità di essere scelta, mentre Soleil sostiene che deve essere innamorata persa per accettare di essere umiliata come le è successo.

Vediamo l’esterna di Luca e Soleil in barca: L’obiettivo è quello di ripartire da zero, lei dice di aver paura ad usare il cuore e lui sostiene che nonostante non vadano d’accordo, non riescono a stare lontani e infatti ecco il loro bacio “en plein air”. In studio Giulia si “segna” tutto perché sarà lei ad avere l’ultima parola in caso di scelta, Luca non gradisce l’ipotesi di un suo rifiuto, Marco commenta quanto visto e si augura che il tronista scelga Soleil, si prenda un sì, ma anche un treno in faccia quest’estate.

Luca e Giulia vanno al cinema, lei però non è di buon umore e il tronista si dice stanco del suo atteggiamento, si separano malamente, lei poi recupera ma non è l’esterna più felice. Gianni in studio capisce la stanchezza di Luca, lei replica che doveva chiarirsi con lui. Secondo Luca è stata un’esterna rovinata, ma Jack capisce le incertezze della ragazza e trova che il “pesante” sia stato lui, così si riaccende la discussione tra Soleil, Giulia e Giorgia.