Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 28/09

di Redazione Wittytv
Daytime

La sesta puntata del Trono Classico di Uomini e Donne inizia con la sfilata dei corteggiatori, usciti in esterna con i quattro tronisti. Per Clarissa abbiamo Miguel, Luca e Lorenzo. Per Riccardo ci sono Annunziata, Benedetta e Martina. Claudio D. per il momento ha deciso di non portare in esterna Annunziata, perché infastidito dalla sua continua indecisione. Per lui abbiamo Ginevra, Sonia e Sofia. Claudio Sona ha scelto di uscire con Mario, Francesco e Alfredo.

Tina si lamenta del fatto che le corteggiatrici ci mettono troppo tempo a scendere le scale, assumendo un atteggiamento da modelle di fama internazionale. Parte la sfida tra la bionda opinionista e Sonia: vince chi riesce a scendere le scale con i tacchi con il minor tempo possibile. La vittoria è in mano a Sonia, contro i 13 secondi di Tina.

Maria manda in onda l’esterna di Riccardo e Annunziata in riva al mare. Riccardo è contento di doversi confrontare con una persona indecisa, perché nella vita ama riuscire a far cambiare idea alle persone. Annunziata ha apprezzato il fatto che Riccardo, diversamente da Claudio, non si sia fatto intimorire dalla sua scelta di non sbilanciarsi subito né per l’una né per l’altra parte. Interviene Martina a chiedere spiegazioni a Riccardo, il quale le aveva riferito in esterna che aveva intenzione di trovare una persona decisa e determinata…

Annunziata è al centro di un infuocato dibattito. Benedetta ha dichiarato che la corteggiatrice ha già una fanpage a tre giorni dall’inizio della trasmissione. Sonia interviene dicendo che già nella prima puntata Annunziata si era scattata una foto nel camerino e non ha perso neanche un minuto prima di caricarla sui Social. A Riccardo è stato ulteriormente riferito che insieme alla fanpage è uscito un articolo sulla sua corteggiatrice. Tutti questi elementi non convincono il tronista, che inizia ad interrogarsi sul motivo della continua indecisione di Annunziata…

Va in onda l’esterna di Riccardo e Martina. Si tratta di una giornata all’insegna del divertimento e dell’avventura.  Martina, dopo aver saputo che Riccardo lavora in un bar, racconta di voler regalare un corso da barman al fratello per il suo compleanno. Sarà Riccardo in puntata a farle una sorpresa, dicendole di essersi occupato lui stesso del regalo.

E’ il momento dell’esterna di Riccardo e Benedetta allo Zoomarine. Benedetta ha pensato di portare il tronista tra i cuccioli di foca, gli animali che, secondo lei, più gli assomigliano. Tina crede che Benedetta si faccia vedere un po’ troppo insicura agli occhi di Riccardo. Benedetta ha infatti più volte mostrato una certa invidia nei confronti delle altre corteggiatrici, in particolare Martina, sua pericolosa rivale.

Maria manda in onda il filmato della storia di Oscar e Eleonora, una coppia nata a Uomini e Donne. Oggi, ospiti in studio, ci raccontano come sta proseguendo felicemente la loro storia d’amore. Nonostante qualche “forchettata” qua e là, che secondo Eleonora ogni tanto è necessaria, tutto sembra andare a gonfie vele.

Vediamo l’esterna di Claudio e Ginevra. Ginevra invita il tronista a ballare il tango. Claudio è contento del fatto che la sua corteggiatrice si impegni sempre per proporgli qualcosa di nuovo, ma è ancora spaventato dalla grande differenza di età. Il tango viene riproposto in studio da Ginevra, che questa volta ballerà anche insieme a Gianni Sperti.

E’ il turno di Claudio D. e Sonia e della loro prima esterna insieme. Sembra esserci subito una grande confidenza tra i due, tanto che Sonia gli confida di aver avuto un tumore che l’ha portata ad avere uno strano rapporto con il suo corpo.