Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 29/09

di Redazione Wittytv
Daytime

Nella settima puntata del Trono Classico di Uomini e Donne si riparte dall’esterna di Claudio D. e Sonia.  Annunziata è convinta di essere sempre nei pensieri di Claudio, avendo notato come il suo nome ricorra in tutte le esterne del tronista.

Maria manda in onda l’esterna di Clarissa e Miguel in palestra. Clarissa si è accorta che in puntata Miguel è stato spesso distratto e vuole capire se questa disattenzione sia dovuta ad una mancanza di interesse. Riccardo crede che Miguel si sia invaghito di Annunziata, non avendole mai staccato gli occhi di dosso. L’esterna di Clarissa e Miguel ha fatto parlare anche Gianni Sperti. Secondo l’opinionista questa volta non è emersa la stessa intensità dell’esterna precedente in riva al mare.

E’ il momento di Clarissa e Lorenzo. Lorenzo ha deciso di invitare Clarissa ad una grigliata, per mangiare insieme e bere un buon vino. Il corteggiatore si presenta subito come una persona semplice e di sani principi. Clarissa sembra apprezzare queste sue caratteristiche, ma è allo stesso tempo spaventata dal suo essere timido. Questo lato del carattere di Lorenzo, secondo la tronista, potrebbe trasformarsi in accondiscendenza.

Va in onda l’esterna di Claudio Sona e Alfredo a Villa Borghese. Claudio è molto contento di aver trovato una persona spontanea. Alfredo ha subito mostrato di avere dei legami familiari molto forti e di sentirsi in questo molto vicino a Claudio. L’imbarazzo ha forse fatto trasparire un lato del carattere di Alfredo che non sembra corrispondere pienamente alla realtà.

Mario e Claudio S. alla seconda esterna. Mario ha deciso di rompere il ghiaccio facendosi accompagnare da Claudio per un tatuaggio. La sensibilità e l’insicurezza di Mario rappresentano un problema per Claudio, al punto da sentirsi in difficoltà nel dare attenzioni di fronte a lui ad altri corteggiatori.

E’ il turno di Claudio Sona e Francesco. Claudio continua a non essere sicuro della relazione di Francesco con il suo ex ragazzo. Il suo essere tenebroso, da una parte può essere un pregio, ma dall’altra rappresenta un grande limite. Francesco ha difficoltà nell’esternare i suoi sentimenti e crede ci vorrà un po’ di tempo prima di sbloccarsi. Mario e Alfredo sono convinti che Claudio sia molto interessato a Francesco.

Mirco, corteggiatore di Claudio Sona, decide di lasciare il programma perché rimasto deluso da alcuni lati del carattere del tronista. Mirco non ricerca in un uomo la dolcezza e la sensibilità che ha riscontrato in Claudio. Interviene Lorenzo, corteggiatore di Clarissa, a sottolineare come la dolcezza in una persona sia un pregio e non un difetto. Clarissa viene avvisata da Claudio di non lasciarsi scappare il ragazzo…

Maria manda in onda il filmato di Roberta e Flavio, coppia protagonista della scorsa edizione di Temptation Island. Roberta, dopo le varie dimostrazioni di infedeltà da parte di Flavio, decide di dargli un’altra possibilità e di lasciare insieme a lui il programma. Oggi, ospiti in studio, ci raccontano come stanno andando le cose…