Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 01/03

di Redazione Wittytv
Daytime

Nella puntata di oggi del Trono Over di Uomini e Donne Tina subito annuncia che se vedrà qualcuno del pubblico applaudire l’entrata di Gemma, finirà molto male… Dopo il riepilogo della scorsa puntata riguardante la chiusura di Gemma e Cristina con Michele, l’opinionista introduce la nuova bambolina versione Pinocchio, a cui segue il canonico filmato dello sfogo: Gemma è ancora amareggiata per essere stata considerata bugiarda da Tina, ribadisce la sua diffidenza nei confronti di Michele e la decisione di declinare il suo invito a cena.

In studio Tina porta la solita coroncina con su scritto “Vuoi fare l’amore con me?”, ma oggi ne ha una anche per Gianni che recita “Mai ‘na gioia”, poi dice che Gemma mente talmente tanto che neanche si ricorda più quello che dice, quindi preannuncia un filmato in cui si conta la schiera di uomini venuti a conoscerla. Entra Gemma sulla sigla di Pinocchio, accompagnata da un’accoglienza tiepida come richiesta da Tina, e in abito rosso fiamma consegna all’opinionista il premio di miglior urlatrice. Parte il video realizzato da Tina, in cui la sfilata di uomini venuti per Gemma sembra non finire mai, ma dal pubblico una signora la difende a spada tratta e questo scatena una discussione fra l’opinionista e alcune persone del pubblico.

Un nuovo video racconta la delusione e l’amarezza di Cristina, che si era affezionata a Michele e avrebbe voluto che si fosse comportato da uomo, decidendo con chi andare in esterna e con chi vedersi, non sa quanto credere al suo interesse per Gemma ma di fatto ha rovinato anche la loro conoscenza.

Entra Cristina, che si accomoda al centro accanto a Gemma e Sandro subito interviene per chiedere se la conoscenza di Michele ha rappresentato per entrambe una gara. Cristina risponde che il programma prevede una conoscenza allargata e Gemma sottolinea di aver ricevuto ben sette richieste da Michele e ovviamente la discussione fra le due riprende con reciproche e diverse motivazioni. Maria manda sul led un messaggio di Gemma alla redazione: Michele l’ha chiamata, gli è mancata e lei è stata felicissima di sentirlo. Tina insorge e anche Valentina dal parterre femminile dichiara di non poterne più, mentre Gemma confessa che l’ultima volta per lei ha parlato l’orgoglio, poi ci ha riflettuto e ha capito di avere sbagliato, si sono incontrati ieri sera e si sono chiariti, non c’è stato nulla di intimo ma solo alcune dolcezze.

Entra Michele che aveva deciso di non frequentare più nessuna delle due per la discussione avuta con loro nella precedente puntata, ma poi ha avuto la fortuna di essere confortato dalla signora Fabrizia, che ha 61 anni ed è rimasto sorpreso dalla dolce telefonata di Gemma, che ha accettato di vederlo. Gemma però vuole sapere il perché della sua frequentazione con Fabrizia e Tina non risparmia i suoi commenti. Michele dà le sue spiegazioni, poi dice di voler approfondire la loro conoscenza, Cristina non si pronuncia, mentre Graziella lo rimprovera aspramente per il comportamento avuto con Fabrizia. Astrid informa che Michele le ha chiesto il numero, Gemma comincia a vacillare e a chiedersi cosa fare, così è proprio la signora Fabrizia che la invita a non filosofare tanto, accorgendosi che il tempo passa. Sossio pensa che Michele dovrebbe ricucire con Cristina, che a lui teneva davvero. Giorgio, interpellato, si dice molto confuso per lo sconforto esagerato di Michele, che non è proprio un adolescente, così lo invita a parlare a cuore aperto alle due signore. Marco commenta quanto visto e sentito con la solita sagacia e fa una divertente battuta a Giorgio sulla sua “generosità”.