Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 12/04

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di oggi di Uomini e Donne si apre con Donatella e Tomas. Li avevamo lasciati al centro dello studio con Donatella che chiedeva a Tomas qualcosa in più dalla loro conoscenza. Donatella, arrivata a 42 anni, desidera un uomo realizzato e pensa che Tomas, dopo due mesi di corteggiamento, non sia stato ancora in grado di darle le sicurezze che sta cercando, lo accusa di essere evasivo e di non aprirsi come lei desidererebbe. Tomas le risponde che è molto deluso soprattutto per l’idea del tutto sbagliata che ha di lui. Contesta l’affermazione che non ha una situazione chiara, che non ha una macchina, che vive ancora con i genitori e che non lavora.

Sembra che il fragile equilibrio tra Tomas e Donatella stia venendo meno. Lei si alza e torna a sedersi nel parterre femminile, puntualizza che ha solo esposto dei dubbi, delle incertezze e che bisogna andare oltre la mera attrazione fisica. Tomas le risponde a tono accusandola di dire solo cose false e che è stato sempre disponibile con lei. Maria cerca di spiegare il punto di vista di Donatella, di una donna che vuole avere delle certezze e delle risposte e precisa che non ha mai voluto far passare Tomas per una persona non realizzata. Gianni e Tina provano a immedesimarsi in Tomas e sostengono la sua posizione. Michela, seduta accanto a Donatella, dà un punto di vista super partes.

Ida raggiunge Riccardo dietro le quinte. È nervoso e arrabbiato perché si parla in modo negativo di lui e vorrebbe che lei spendesse delle parole belle. Ida gli risponde che non è facile tornare sempre sulla segnalazione e, all’affermazione “In questo momento hai tradito la mia fiducia”, lei si gira e torna in studio senza fargli terminare la frase. Riccardo ha dei dubbi se continuare o meno perché fanno sempre gli stessi errori e non sente che ci sia un rapporto che fondato sulla fiducia reciproca. Riccardo non pensa si riescano a fare dei passi avanti e fermo sulla sua decisione annuncia che preferirebbe non andare avanti con il corteggiamento ed esce dallo studio. Ida lo raggiunge nuovamente dietro le quinte e gli fa una domanda diretta: “tu provi qualcosa per me, si o no?”. Lui gli risponde guardandola negli occhi “ma certo che provo qualcosa per te!” ma è irremovibile. Ida lo invita a restare e prova a calmarlo, ma la questione non sembra risolversi.

Per Giorgio entra in studio Alessandra. Lei dice che le cose tra loro vanno bene e parla dei loro due incontri, uno a Verona e uno a Firenze. Tutto perfetto se non fosse che il giorno dopo essersi visti, Giorgio non si è fatto sentire, ma ciò nonostante vorrebbe rivederlo e continuare a conoscerlo. Lui risponde che, non trattandosi di un fidanzamento, coltiva i suoi interessi e le sue amicizie e quella domenica si è visto con il gruppo che è solito frequentare.

Gemma, chiamata in causa da Tina, conferma che i modi di Giorgio sono sempre stati eleganti e che attendeva anche lei in stazione, proprio come ha fatto per Alessandra. Arriva la risposta pronta della nostra bionda opinionista che insinua il dubbio che sotto sotto ci stia riprovando con Giorgio. Ovviamente lei nega categoricamente.

Carlo in un appello del novembre 2017 aveva espresso il desiderio di rincontrare i compagni di stanza con cui aveva condiviso l’esperienza delle giovanili del Torino Calcio. A distanza di tre mesi questa richiesta è stata esaudita e passa una giornata con due dei tre ex compagni di squadra.