Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 14/04

di Redazione Wittytv
Daytime

Nella puntata di oggi del Trono Over di Uomini e Donne si riparte dal confronto tra Graziella e Manfredo, lei è molto amareggiata per il fatto di essere stata troppo pressante nei suoi confronti, lui molto spaventato dal suo essere già così coinvolta dopo pochi giorni dalla loro conoscenza. Manfredo, seppur confuso, consiglia di “resettare” e ripartire da zero, lei è felice, ballano insieme e Gemma con Marco la prima canzone scelta per loro.

Maria informa che la seconda canzone scelta da Gemma è “Tutta colpa mia” di Elodie e lo studio questa volta è tutto per loro, Tina disapprova e fa notare che durante il ballo lei ha cercato di baciarlo, ma Marco ha schivato. La terza canzone è il “clou” come dice Maria e rappresenta lo spirito con cui Gemma andrà a Pasqua da lui:”Vivere a colori” di Alessandra Amoroso.

Astrid accusa Gemma di aver monopolizzato il programma, che ora potrebbe essere chiamato “Gemma e Marco”, le critiche arrivano da più parti, Giorgio sembra basito, come osserva Maria; lui conferma che gli si è bloccata la digestione e invita Gemma a non dare “lezioni d’amore”, perché non è in questo modo umiliante che si insegna ad amare. Marco ribadisce che è stato molto chiaro con lei ed è contento che tra loro si sia instaurato un bel rapporto di amicizia.

Mauro, Sossio, Sabrina e Lisa vengono chiamati a sedersi al centro dello studio. Sossio è visibilmente arrabbiato e spiega di non aver apprezzato che Lisa, dopo averle chiesto di ballare, gli abbia detto di no e poi abbia accettato l’invito di Mauro, confermando così la sua sensazione che sia più interessata a lui; per questo motivo Sossio ha annullato l’uscita prevista con lei in serata, che a sua volta gli chiede il motivo del suo ballo con Giovanna. Sabrina dice che con Mauro si stanno conoscendo, ma si sono visti poco sia per lavoro che per la distanza, si sentono anche se lui le dice che non è abbastanza, cosa che Sabrina non conferma e precisa che a volte la chiama come farebbe con un’amica, mentre a lei piace essere conquistata. Sossio rivela di aver fatto recapitare a Lisa delle rose in camerino, ma ora che ha percepito che lei è più interessata a Mauro non ne vuole più sapere; interviene Giovanna perché reputa l’atteggiamento di Sossio una pura manifestazione del proprio ego maschile e gli domanda cosa stia cercando, vista la sua gelosia.

Dal parterre maschile prende la parola Nino che trova il discorso di Sossio paradossale, dato che ha sempre appoggiato la conoscenza di più persone e Sossio risponde che dovrebbe essere il primo a stare in silenzio per quello che ha fatto ad Anna; tra i due il diverbio si fa acceso, Sossio gli si avvicina, ma viene trattenuto e Luigi fa un lungo discorso per far calmare gli animi.

Tornato al centro, Sossio racconta di aver pensato di organizzare una sorpresa a Giovanna alla Fontana di Trevi dove non era mai stata, ma la sera prima lei ha disdetto l’appuntamento per il compleanno di Francesco e lui si è intrufolato nella sua stanza, riempiendola di petali di rose con al centro un peluche.

Lisa chiude con Sossio perché si è comportato da bugiardo, quando lei ha sempre detto esplicitamente che si sentiva anche con Mauro. Quest’ultimo minimizza la cosa dicendo che per il momento sono solo buoni amici, uscirà con lei solo quando avrà chiuso con Sabrina ed è lei che preme per vederlo.Valentina giustamente osserva che la trasmissione non è fatta per cercare amicizie, Sabrina non accetta il comportamento di Mauro, Lisa si sente una “ruota di scorta” e Sossio si compiace di aver avuto ragione invitando il pubblico a sottolinearlo. Sossio e Lisa chiudono per volontà di lei, Sabrina e Mauro chiariranno e Astrid nota che il programma, a causa di certi uomini, sembra una campagna acquisti.

Nino prende nuovamente la parola per attaccare Sossio, tra i due si accende un altro diverbio, Luigi tenta di separarli, Sossio chiede solidarietà maschile e Nino precisa la sua non correttezza nei confronti delle signore. Dopo un’accesa discussione, Lisa rispondendo alla domanda di Maria dice di non aver problemi a ballare con Sossio, Astrid non condivide e di nuovo Lisa replica a Mauro che la accusa di assillarlo, non volendo elemosinare la conoscenza di nessuno. Sossio vuole ballare con Gemma, le dà un bacio, lei lo invita a chiedere scusa per le sue parole al parterre femminile e a Nino, al quale dà una stretta d mano.