Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 16/03

di Redazione Wittytv
Daytime

Nella puntata di oggi del Trono Over di Uomini e Donne si riparte dalla dichiarazione di Gemma di voler ricominciare una frequentazione con Marco. Giorgio si sorprende che Gemma abbia capito solo ora che Marco è una persona gentile e sensibile, lei obietta che nella loro storia ci sono state tante interferenze da parte di Tina, ma Giorgio non pensa ci possa esser stato alcun intervento dell’opinionista durante le loro telefonate. Marco aggiunge che a volte proprio le parole di Tina l’hanno aiutato a sdrammatizzare le situazioni e Giorgio conclude che Gemma è un’ipocrita e non può accusare Tina di impedire il realizzarsi di storie sentimentali.

Anna viene chiamata a sedersi al centro dello studio. Vediamo il riepilogo della precedente puntata che vede al centro i dubbi di Nino nei suoi confronti e la domanda di Gianni rivolta a lui, riguardo l’ipotesi di lasciare la trasmissione insieme. Oggi lei racconta che dopo la puntata non ha risposto ad un suo messaggio perché troppo arrabbiata, poi accortasi che le mancava, ha cominciato a chiamarlo e a mandargli messaggi, nei quali gli faceva intendere quanto fosse importante per lei; lui ha continuato a non rispondere nemmeno alle telefonate di notte, poi finalmente l’ha richiamata dicendole di non avere fiducia nei suoi confronti a causa del suo rapporto con Giorgio. Anna si è sfogata con la redazione e oggi non sa cosa pensare, a suo parere, se lui è geloso di Giorgio, basterebbe uscire insieme dallo studio.

Nino entra e dà la sua versione: pur apprezzando la bella lettera che lei gli ha dedicato, ritiene che alle parole debbano seguire i fatti e, come lui le ha dedicato il suo tempo, avrebbe voluto che lei avesse fatto lo stesso con lui, cosa che non è successa nemmeno il giorno del suo compleanno, quando lei preferì il regalo di Giorgio al suo. Sossio lo sollecita a venire al dunque perché non fa che ripetere le stesse cose della volta scorsa, così Nino spiega che si aspettava una sua chiamata che invece non è mai arrivata, ma Anna gli fa notare che lui era partito da Gubbio la domenica e che Giorgio era arrivato di lunedì. Francesco dice a Nino che non la merita e sta cercando ogni pretesto, Gianni pensa la stessa cosa e lo critica aspramente perché vuole imputare ad Anna la fine della storia. Un signore del pubblico la esorta a mandarlo via, mentre Simona le riferisce che è molto innamorato e ha bisogno di prove, così Anna apprende da Maria che loro due si sono sentiti, ma solo per conforto… Nino ribadisce di tenere a lei, la bacia e dice di voler continuare con lei.

Tina e Gianni sconsigliano Anna di lasciare il programma con Nino. La redazione informa che lui aveva detto di voler chiudere con lei perché aveva dei dubbi, Anna si alza e torna al posto. Gianni conviene con Sossio che aveva ragione la volta scorsa a metterla in guardia, mentre Simona difende i sentimenti di Nino. Maria propone un ballo, Anna non vuol ballare con nessuno, nemmeno con Giorgio che si offre di farle da cavaliere, perché preferisce non dare adito ad altre polemiche.