Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 18/05

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di oggi di Uomini e Donne riparte dalla questione rimasta in sospeso tra Gemma, Marco e Giorgio. Per Tina Gemma ha sbagliato, non avrebbe dovuto lasciar parlare Giorgio, ma Gemma non la vede così drammatica e non ritiene l’intervento di Giorgio una mancanza di rispetto verso Marco, Maria neanche. Giorgio chiarisce che il suo intervento era un semplice chiarimento e non voleva minimamente intromettersi tra di loro. A questo punto la conduttrice chiede a Gemma se voglia chiarirsi con Marco dietro le quinte e i due accettano la proposta.

È il momento di Sossio, viene lanciato un rvm che ripercorre i momenti più significativi della conoscenza tra il calciatore ed Ursula.

In studio entra Ursula. Sossio parla dell’appuntamento con Nevila, primo incontro per loro, “una semplicissima cena” poi precisa che alle 23:15 era già in albergo e ha chiamato Ursula, che però era uscita con Enrico. A questo punto entra Nevilla e Sossio ci tiene a chiarire che aveva avuto la sensazione che lei volesse baciarlo, ma lui non lo avrebbe fatto per rispetto a Ursula. Chiamata in causa precisa che Sossio ha due volti: uno amorevole ed affettuoso ed uno istintivo e farfallone.

Alla domanda di Sossio “E se lei volesse baciarmi che devo fare?”  Ursula si dice sconcertata e non esclude l’eventualità di chiudere i giochi con lui, anche in Nevila cominciano a serpeggiare diversi dubbi sul proseguire o no questa conoscenza. Maria chiede a Sossio con chi desideri ballare e lui risponde: “l’altra volta ho ballato con Nevila, oggi ballo con Ursula”, la sua risposta indispettisce ulteriormente Ursula però alla fine cede alla proposta.

I due ballano, sorridono e scherzano come se niente fosse e la cosa non sfugge a Gianni che pensa sia solo una presa in giro, l’ennesima; Tina concorda con lui, non crede minimamente alla loro buona fede ed esclama: “Voi siete una coppia!” Valentina del parterre femminile è stupita dal comportamento di Ursula e lei si difende affermando di sentirsi più forte e riesce ad affrontare le cose con il sorriso. Gianni torna all’attacco, vuole vederci chiaro e vorrebbe leggere i messaggi che i due si scambiano, ma Sia Sossio che Ursula si oppongono.

La discussione si fa sempre più serrata, anche Maria dice di non capire perché i due siano così restii ad assecondare la richiesta, mentre Sossio ribadisce che è una questione di privacy e prova a cambiare argomento, ma la conduttrice lo riporta sulla questione. Viene coinvolta la redazione in questa discussione per i messaggi lasciati dai due, ma senza dati significativi, il tutto mentre Sossio protesta.

Tina torna sulla questione del business, li accusa di essersi messi d’accorso per trarre il maggiore profitto da tutta questa visibilità che gli viene offerta. Chiara interviene e racconta di una serata in un locale col nome di Sossio sulla locandina in qualità di ospite d’onore: era in compagnia di Ursula e insieme si prestavano a farsi fotografare dai fans; a questo punto Sossio replica che la redazione era già stata informata. Una signora del pubblico esorta i due a mostrare i telefonini ma Ursula ribatte che non sono tenuti a farlo e che Gianni e Tina non sono dei giudici ma degli opinionisti.

Tina non accetta le parole di Ursula, si danno della bugiarda a vicenda e nessuna delle due cede alle provocazioni dell’altra. Sossio chiede come mai quando Giorgio ha ammesso di avere rapporti fuori dal programma nessuno ha detto nulla e per lui invece si sta facendo un processo alle intenzioni. Ursula rivolgendosi a Maria le chiede “Se io dimostro alla redazione che non c’è niente che fai con Tina e Gianni?” e la conduttrice risponde che chiederanno scusa. La puntata si chiude con Tina che invita Ursula a dimostrare la sua buona fede e quest’ultima si alza e va dietro alle quinte.