Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 20/04

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di oggi di Uomini e Donne si apre con Giorgio e Alessandra. Li avevamo lasciati al centro dello studio con Alessandra che nutriva dei dubbi circa il reale interesse da parte di lui. Lei ipotizza che lo scarso interesse del fiorentino nei suoi confronti possa dipendere dal fatto che ha rapporti al di fuori del programma. Giorgio inizialmente ribatte che potrebbero esserci anche delle cose di lei che non gli piacciono poi, incalzato, conferma e ammette che potrebbero anche esserci altre donne.

Gianni lo interrompe esclamando “ecco perché non si fidanza mai con nessuna!” e Giorgio non tarda a rispondergli che, vista la sua presenza da tre anni nel programma, non può di certo fare la vita del frate e che solo quando si è “fidanzato” con Gemma è stato con lei e basta.

Alessandra dice di essersi sentita giudicata da lui su vari aspetti della vita come lavoro e rapporti. Giorgio ricorda benissimo quelle conversazioni e i luoghi dove sono avvenute tanto da infastidire Gemma che con tono sarcastico e polemico lo definisce prolisso. Lui non ci sta e risponde che a differenza di altri non sta ore a parlare sempre delle stesse cose, poi torna ai chiarimenti con Alessandra, alla quale non sono piaciute di lui alcune cose ed è andata così “raffreddandosi” a sua volta.

A questo punto Gianni commenta: “è bene che le donne che verranno a conoscerti d’ora in poi sappiano che hai rapporti al di fuori!”. Giorgio ha prima un altro confronto con Gemma, poi ribadisce di non essere in studio per trovare del sesso, ma una donna di carattere, “che prenda in mano la situazione”, forte e determinata.

Maria chiede ad Alessandra se vuole chiudere la conoscenza con Giorgio e lei conferma. Il fiorentino sembra concordare con lei, ma si infastidisce quando lei chiede di poter restare per conoscere qualche altro cavaliere.

È tempo di sfilate e di sfide! Sul tema “La primavera” si confrontano Grazia e Donatella. Sarà Donatella con il suo abito primaverile ad accaparrarsi le preferenze del parterre maschile.

La seconda sfida è tra Rita e Marina, sul tema “Parola d’ordine: trasgredire”. Rita presenta un look sadomaso mentre Marina si propone più rock, sarà la prima ad avere la meglio.

Arriva quindi la sfilata vera e propria, sul tema “Anche in spiaggia mi sento al top”. Comincia Ida con un abito evidentemente da sera che convince Anahi e anche gli uomini in studio che le assegnano voti alti.

Gemma secondo la stilista “si supera ogni volta” e a proposito del minibikini mozzafiato esclama: “ha forse perso il senno?” Scopriamo che in realtà è uno scherzo e sorprende la platea sfilando in un abito rosso lungo, ampio e fiorito.

Manuela sfila in un abito bianco traforato e Sossio le dà come voto 1 perché pensa sia troppo coperta.

Donatella non convince Anahi e nemmeno qualcuno del parterre maschile che giudica “fuori tema” il suo abito poco marino e i tacchi altissimi, tanti altri però sembrano gradire comunque il suo fisico da personal trainer.

Rita indossa un caftano rosso tenendo in mano un classico cocktail da spiaggia e ottiene buoni voti.

Prima di passare alla conta dei voti si apre la diretta facebook. Il signor Francesco cerca una coppia che si occupi del bestiame e della pulizia della sua Masseria Salecchia.

Ecco la classifica finale della sfilata: 5° posto per Gemma, 4° Rita, 3° Manuela, 2° Donatella e 1° Ida.

Gran finale con Domenico che prima va a lezione di boogie-woogie dalla Titova e poi si scatena in studio con Tina in un ballo che la coinvolge e suscita l’ilarità dell’intero pubblico.