Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 20/09

di Redazione Wittytv
Daytime

Inizia la prima puntata della nuova stagione del Trono Over di Uomini e Donne e dopo qualche schermaglia in apertura tra una dimagrita Tina e una signora del pubblico avara di applausi, Maria annuncia un filmato relativo proprio a questa estate, quella di Gemma e Marco: dopo la rassegna di copertine di riviste “gossippare” sui due insieme, i video girati dalla stessa Gemma a beneficio dei fans mentre si sbaciucchiano al mare con lui piuttosto serio e silente e lei intenta a descrivere e vivacizzare il tutto.

Ed ecco entrare Gemma in studio, ben abbronzata e in forma, come osserva Tina, ma con la camminata peggiorata. Si entra nel vivo con un filmato che riassume il suo percorso da settembre 2016: conoscenza, bisticci e interessamento per Marco, alcune severe critiche di Giorgio, fino al “proviamoci” della fine stagione e poi la scritta “ Li abbiamo lasciati così”…

Dopo il riassunto filmato, Tina introduce la ben nota mummia e un set di pentole e bicchieri per Gemma come fosse un regalo di matrimonio, ma Maria avverte e Gemma conferma che la storia con Marco è finita a metà luglio!

Gemma racconta dell’intervento che Marco ha dovuto subire, di incomprensioni e di convivenza difficile, forse dovute alle sue condizioni di salute, poi ha capito che c’erano motivazioni più radicate dovute ai diversi stili di vita e alle diverse abitudini. A questo punto Tina riparte all’attacco: secondo lei era tutto calcolato affinché Gemma potesse prima apparire sulle copertine e poi essere di nuovo qui, pronta a nuove conoscenze e avventure.

Una nuova seduta ed entra Marco che conferma la fine della storia ma anche le attenzioni di Gemma alla sua delicata situazione e ammette di essere stato lui a prendere la decisione di definire la loro storia, la vedeva stare male e oggi si commuove al ricordo della porta che si chiudeva alle sue spalle. Marco racconta tutto questo con voce rotta dal pianto e cita Schopenhauer: “Siamo come due ricci che non possono stare vicini perché si pungono”, ma la pensa tutti i giorni. La commozione pervade lo studio e lui ribadisce che non è finita, si sono solo distaccati…

Gianni è felice di vedere Marco rimesso, ma pensa che la malattia dovrebbe unire non dividere, così Maria spiega che Marco non voleva avere regole perché ama il suo modo di vivere, che purtroppo era inconciliabile con le necessità di Gemma. Tina trova delle analogie con la storia con Giorgio, ma Gemma precisa che ci sono grandi differenze, come per esempio la casa di Giorgio che non ha mai visto. Tuttavia una costante c’è: la sua gelosia, dovuta al fatto che Marco ha mantenuto buoni rapporti con le sue ex fidanzate, per esempio una di loro, sua vicina di casa, che lo ha spesso aiutato a espletare varie faccende domestiche e burocratiche. Ora Gemma, interpellata al riguardo da Maria, dice di provare un affetto infinito nei confronti di Marco, ma visto che è tornata si sente e si rende disponibile a fare nuove conoscenze. La reazione di Tina è immediata, si alza in piedi ed esclama business, poi si inginocchia mentre Maria cerca di placarla.

Dopo un ballo distensivo, Maria lancia la diretta su Facebook e spiega che, non riuscendo sempre a risolvere alcuni casi o richieste che arrivano alla redazione, si è deciso di provare a farlo con i Social.

Il primo a parlare è un ragazzo di Bologna di nome Rudy, ha conosciuto in un locale a Milano una ragazza di nome Mia e vorrebbe ritrovarla.

Segue la presentazione di Paola, che ha chiuso una storica pasticceria ma sogna di cedere il marchio perché non vada perduto.

La terza a presentarsi è Maria, non trova più l’autista della linea 11b di Ibiza, di cui si è probabilmente innamorata.

Infine la signora Ausilia, che cerca alcune compagne di collegio e al momento ne ha trovate 16 su 100.

Chiusa per ora la parentesi, Maria lancia il filmato dal titolo “Il gabbiano vola libero”, il cui protagonista è ovviamente Giorgio alle prese con le sue tante ammiratrici e naturalmente con la sua ex Gemma. Dopo il video il fiorentino fa il suo ingresso in studio…