Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 21/09

di Redazione Wittytv
Daytime

Nella puntata di oggi del Trono Over di Uomini e Donne si riparte da Giorgio che fa il suo ingresso in studio e racconta delle sue vacanze allinsegna del relax dopo qualche tensione di troppo nel finale della scorsa stagione. Interpellato riguardo alla fine della storia tra la sua ex Gemma e Marco, dice di non aver ben capito la questione dell’incompatibilità che ha determinato questa rottura e Maria riepiloga brevemente a suo beneficio le problematiche legate a una convivenza “a ostacoli”, mentre una polemica Tina sottolinea la tempistica perfetta di Gemma nel concludere le sue storie verso la fine dell’estate, giusto poco prima che ricominci la trasmissione. Quest’ultima spiega che lei non ha mai preteso di cambiare i modi di vivere e le abitudini dei “suoi” uomini, Giorgio concorda ma aggiunge che forse nel caso di Marco alle prese con problemi di salute seri avrebbe dovuto essere più paziente e tollerante.

Si volta pagina con le presentazioni dei nuovi partecipanti a partire da Nicola e Alessandro: il primo ha 43 anni e viene da Jesolo, è papà di una bambina di sette anni e si definisce semplice e sincero; Alessandro viene dalla provincia di Torino e da dieci anni non ha una relazione seria, si definisce molto intelligente,ma anche umile e ama viaggiare in particolare negli Stati Uniti. I due ballano rispettivamente con Grazia e Manila.

Dopo un affettuoso saluto a Carlo e Giacinto, Maria lancia il video della “Magica Emy”, contenente le sue numerose esternazioni in studio, spesso polemiche con i “maschietti” ma anche con altre esponenti del parterre femminile, vedi Graziella. Al termine del video, Maria invita Giacinto a ballare insieme a Emy sulle note del recente tormentone “Despacito” con il suo stile più unico che raro.

Tre sedute al centro per le presentazioni di Giovanni, Luigi e Vincenzo. Quest’ultimo afferma incautamente che poi ballerà con Tina, lei però non ha nessuna intenzione di concederglielo e gli risponde piccata. Da quel momento in poi sarà un continuo battibecco con lui che prova comunque a presentarsi, tra una frecciata e l’altra, per poi dirsi incuriosito da Maria Antonietta.

Giovanni, 76 anni, della provincia di Taranto, può mettere a disposizione una casa di ben 240 mq, ma anche una buona forma fisica grazie alla bici e al suo impegno di “nonno vigile”, si dice interessato a Bruna. Luigi ama stare in casa e cerca una compagna che abbia abitudini simili, che sappia condividere con lui amore, rispetto, educazione e semplicità; per il momento chiede di ballare con Angela.

Dopo il ballo Maria riapre la parentesi della diretta facebook per verificare se sia successo qualcosa di significativo nelle varie ricerche. Finora di concreto ci sono solo tre proposte per “Nonna Carla”, il marchio delle preziose ricette di pasticceria della signora romana ritiratasi dall’attività, mentre gli altri continuano a cercare.

Parte un filmato su Graziella, intitolato “Tempesta d’amore” e incentrato sulla vicenda con Manfredo, finita poi nel peggiore dei modi; quindi Graziella fa il suo ingresso in studio e inizia a scambiarsi complimenti con Tina nonché frecciatine con Gemma.

Si presenta Grazia, 48 anni, della provincia di Trapani, single a tutti gli effetti, mai sposata e senza figli, cerca un uomo intelligente, umile, onesto e sincero. Tocca quindi a Manila, versiliana di 36 anni, single e senza figli a sua volta, una storia importante alle spalle, in cerca di un uomo attento, affettuoso e indipendente; per ora balla con Gaetano, mentre Grazia sceglie Angelo.

Dopo il ballo riparte la spigolosa polemica tra Vincenzo e Tina perché lui racconta di avere tre barche. Nella discussione si inserisce Graziella e Vincenzo se la prende anche con lei che “si mette in mezzo”…