Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 22/05

di Redazione Wittytv
Daytime

Nella puntata di oggi del Trono Over di Uomini e Donne si riparte con il prosieguo dell’ennesima, infuocata polemica tra Graziella e Manfredo, il quale, sul finire della scorsa puntata, lascia lo studio furioso e imprecante dopo l’accusa di Tina di aver coinvolto Graziella in telefonate particolari. Oggi quest’ultima definisce Manfredo un filibustiere, dichiarandosi una donna sincera ma ingenua, mentre preferisce glissare sulle accuse che Tina ha rivolto, senza confermare né smentire, pur ringraziandola di essersi schierata dalla sua parte mentre tutti e tutte la attaccavano. Ora per lei c’è un ammiratore che vorrebbe conoscerla e di lì a poco ecco entrare un volto noto della trasmissione: Sabatino! Lui entra e racconta di aver ultimamente seguito la trasmissione, restando colpito dall’esterna di Graziella e Giovanni, nella quale lei sottolineava la propria passione per il ballo; così si è incuriosito e ha continuato a seguirla, restando dispiaciuto della vicenda con Manfredo verso il quale muove le sue brave critiche, ricevendo da lui l’avvertimento a stare attento a quello che dice; sta di fatto che Sabatino propone a Graziella una frequentazione, nonostante la distanza tra Terni e Bologna, lei accetta benché questo ultimo punto la lasci un pochino perplessa, quindi via a un ballo per loro e per tutti.

Nino entra in studio e si siede per fare un annuncio: in questi ultimi giorni ha conosciuto una donna verso la quale prova un forte interesse, così ha deciso di lasciare la trasmissione. La cosa dovrebbe scorrere via senza problemi, come già accaduto tante volte in passato, ma Nino deve fare i conti col suo nemico di sempre, Gianni, che lo attacca anche in questo caso accusandolo di avere questa storia già da tempo e averla finora taciuta. Tra i due cominciano a volare tutt’altro che complimenti, ma poi anche Anna accusa Nino di aver recitato e lui si mette a litigare anche con lei; Maria ad onor del vero chiarisce che nessuna segnalazione è arrivata riguardo Nino e che se fosse stata vera la storia del rapporto preesistente si sarebbe saputo, ma la polemica non si placa tanto che a un certo punto lui si alza e si dirige minaccioso verso Gianni.

Maria sottolinea che qualcuno ha detto a Roberta che Anna sta da tempo insieme a Giorgio e la cosa è risaputa. Roberta si dice piuttosto infastidita e racconta che è stato Giorgio stesso a consigliarle di parlarne con la redazione, poi continua precisando che è stata Simona con l’appoggio di Fabrizia a diffondere la notizia. Simona nega, Roberta la giudica incoerente e anche Gianni e Tina muovono severe critiche alla prima, che però non recede dalle sue posizioni. Riparte così il botta e risposta tra Simona e Anna, finché Maria non saluta Nino invitando lui e Gianni a fare la pace, i due si stringono la mano, quindi l’ultimo ballo in studio per Nino che per l’occasione sceglie Lisa, poi Nino saluta tutti e se ne va.

Raffaele ha qualcosa (anzi diverse cose) da chiarire con Anna Maria e per farlo bene si è annotato tutto su un foglio, onde evitare di dimenticarne qualcuna. Raffaele comincia a leggere il suo resoconto di come le cose con lei abbiano preso una brutta piega, vedi “la chiamavo sempre io” o “diceva di no a tutto” etc etc. Dopo una nuova discussione tra i due anche Maria prova a mobilitarsi per trovare finalmente un uomo per Anna Maria, così chiama Carlo. Il signore scende dichiarando di avere 80 anni e presentandosi a quest’ultima col suo forte e colorito accento meridionale, ma neanche lui, sebbene lo trovi simpatico, è il suo tipo. Raffaele, dal canto suo, non è stato con le mani in mano e sta uscendo con Clara (è andato a Genova a trovarla) ed entrambi sembrano contenti della cosa, anche se con qualche riserva: Raffaele dice che Clara “urla un po’ troppo”, lei racconta che era particolarmente allegra per via del limoncello bevuto dopo cena con un’amica e, una volta incontrato lui fuori dell’albergo, intonava qualche canzone al chiarore della luna, quindi replica: “Senti chi parla! Sta sempre a recitare poesie e al telefono mi canta l’Aida, poi mi ha rimproverato perché avevo bevuto un goccetto, ma io l’ho mandato a quel paese!”…