Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 23/05

di Redazione Wittytv
Daytime

Nella puntata di oggi del Trono Over di Uomini e Donne si riparte da Raffaele e Clara che raccontavano delle loro performance canore; oggi Maria avverte lui che c’è una signora che vuol conoscerlo, così entra Maria e si presenta, raccontando di una vita dedicata ai figli e della nuova attuale volontà di pensare anche a se stessa. Raffaele apprezza, si dice interessato a conoscerla e la porta a ballare.

Carlo e Lorenzo al centro dello studio per presentarsi al parterre femminile e al pubblico: Lorenzo sembra essersi già innamorato di Gabriella, che viene invitata da Maria a scendere e a sedersi, ma ben presto specifica di non ricambiare i sentimenti per lui e di cercare una persona più giovanile, più esuberante e “viva”, dopo un marito e un altro compagno più anziani di 10 anni. Lorenzo non può che prenderne atto e se ne torna al posto.

Carlo invece dice di essere alla ricerca di una coetanea, Tina non si fa scappare l’occasione e gli indica Gemma, lui indica Loretta e poi addirittura Roberta, aggiunge di cercarla sui 60, 65, specificando di averne 80, ma pienamente autonomo, mai sposato e senza figli. Segue un esilarante intermezzo fra lui, Maria e Tina a causa di una difficoltà di comprensione dialettica fra loro, Carlo è convinto che Tina presenti materassi e lenzuola e alla fine si scopre che ha ragione lui, una vecchia trasmissione…poi balla con Annamaria.

Dopo il ballo c’è un filmato sulla recente uscita dalla trasmissione di Francesco e Giovanna, che sembravano destinati a un roseo futuro insieme o quantomeno a un’estate d’amore, invece Giovanna fa il suo ingresso da sola e scura in volto risponde subito a Maria che le cose tra loro sono andate molto male perché lui è sparito dopo solo tre giorni. Giovanna racconta che non lo sentiva mai e lui ha ammesso che la distanza lo aveva “raffreddato”, ma quando Giovanna vede in onda la trasmissione della loro uscita gli scrive un messaggio incredula che sia tutto diverso e lui le risponde, scusandosi, che si è rimesso con la sua ex. Quando Francesco entra, spiega che la sua fidanzata non è italiana, si erano lasciati in ottobre per motivi famigliari di lei, è tornata in Italia per lui e lui non ha capito più niente! Anna lo accusa di aver preso in giro Giovanna e lo sostengono tutte le signore del parterre, così Tina che lo rimprovera di fare il finto tonto con la sua faccia da “bambacione”.

Giovanna a questo punto si rivolge a Maria e chiede e ottiene di tornare in trasmissione, mentre Sossio interviene per togliersi il sassolino dalla scarpa: “Visto quello che succede la prossima volta pensateci bene prima di attaccare me!”, ma Sabrina replica subito elencando il suo comportamento con lei e certe sue frasi del tipo “voglio viverti” salvo poi sparire a sua volta senza dare notizia di sé. Lui si giustifica dicendo che doveva andare a Cuneo da lei, ma ha dovuto lavorare per dodici ore di fila a Firenze con una sua amica, spiega che si è stancato molto anche perché non è abituato a lavorare e quindi non è più andato. I due prendono a polemizzare, lui dice che qui dentro ha provato dei sentimenti solo per Giuliana che poi però gli ha “dato la fregatura” e aggiunge che Sabrina “gli fa il filo da 5 mesi”, lei gli risponde che invece si dovrebbe vergognare, perché non l’ha avvisata neanche con un messaggio. La puntata si chiude qui e Gianni invita la delusa Giovanna a ballare, facendole tornare in fretta il sorriso.