Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 24/02

di Redazione Wittytv
Daytime

Nella puntata di oggi del Trono Over di Uomini e Donne si riparte dal recall della scorsa puntata che vede al centro la polemica tra Giorgio e Astrid, già avviati verso la chiusura. Oggi i due continuano a discutere e a rievocare ciò che si sono detti in varie circostanze, finché lui non si rivolge all’indirizzo del pubblico, poco prima piuttosto polemico nei suoi confronti, chiarendo che non vuole affatto fare il principe azzurro, dice di rispettare tutti e soprattutto le donne e per questo a Firenze le accoglie al binario, organizza il pranzo, si preoccupa di loro e ricorda una signora che lo ha rincorso in stazione con tacco 12 per accompagnarlo, rischiando di cadere e farsi male; aggiunge poi che non ama le “principesse sul pisello” che in studio sono tutti uguali e che alcune persone venute per lui, una volta congedate, offendono sui social e calunniano, per questo forse è meglio che stiano a casa.

Lorenzo pensa che un gentleman avrebbe dovuto organizzare la giornata per Astrid e stupirla, anche se è stata sua ospite. Sta di fatto che sia lui che lei si trovano d’accordo sulla parola “incompatibilità”, così Astrid va a ballare con Ruggiero e Giorgio con Giovanna.

Dopo il ballo Giorgio resta al centro dello studio per ricevere tre nuove ammiratrici: Elena, milanese di 51 anni; Lorenza, 54, di Borgosesia e Antonella di Orvieto, di età finora ignota. Giorgio trova quest’ultima meritevole di conoscenza, così saluta le prime due e va a ballare con lei.

Chiara ha conosciuto in esterna un signore, vedovo di 68 anni, che apprezza la sua eleganza e compostezza. Lei lo informa che ama essere corteggiata e cerca un uomo che la rispetti, quindi accetta di conoscerlo. Entra Giuseppe F. che saluta la “vincitrice di Sanremo” e ringrazia la redazione per come svolge con amore il proprio lavoro. Chiara è contenta della sua conoscenza perché lo trova sempre allegro e molto affettuoso, c’è stato anche un bacio a stampo fra loro e oggi ballano insieme.

Durante il ballo Michele si è sfogato con Gianni e Tina. Gemma trova discutibile questo comportamento e la discussione fra i protagonisti riprende, mentre gli opinionisti fanno notare che le due donne hanno creduto alle loro reciproche dichiarazioni ma non a lui. Cristina lascia lo studio seccatissima, Gemma ribadisce le sue accuse ma Michele osserva che i tempi non tornano: lui ha parlato di una lite con Cristina non che avesse chiuso con lei, tanto che Gemma, in apertura di puntata, rispose a Maria che sarebbero usciti a cena. La versione di Michele autorizza Tina a darle della bugiarda e Michele dichiara di essere felice di non uscire a cena con lei, vorrebbe ballare con Cristina, ma lei si rifiuta decisa.

Gemma dice di non essersi mai fidata di Michele, tanto è vero che il suo comportamento cambia quando le telecamere dell’esterna li lasciano soli, o almeno lui crede che non ci siano più: finalmente si sente più libero di essere se stesso e le dà diversi bacetti. In studio Graziella dice di non aver mai creduto a questa storia.