Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 24/03

di Redazione Wittytv
Daytime

Nella puntata di oggi del Trono Over di Uomini e Donne si riparte con il recall del finale della puntata di ieri, incentrato sulla contrastata storia tra Nino e Anna, pericolosamente vicina al capolinea. Tornati ad oggi la musica non cambia e le discussioni continuano, Maria chiede a Nino cosa abbia intenzione di fare e lui risponde che non intende continuare a frequentare Anna, anche perché anche lei sembra essere d’accordo. I due tornano a polemizzare sulle frequentazioni con altri partecipanti al programma, con frequenti interventi di Gianni che non ci va per il sottile nell’attaccare Nino. A questo punto Maria si rivolge ad Anna, lei è titubante, Simona interviene esortandola a fare un passo verso di lui e anche Valentina spinge affinché i due mettano da parte l’orgoglio e decidano di prendere ciò che di buono c’è nell’altro, anche perché pretendere di cambiare una persona di una certa età è quasi una “mission impossible”. Dopo qualche esitazione, Anna chiede di ballare con lui, Nino non rinnega il suo sentimento per lei e Anna desidera vederlo in privato per capire davvero quello che sta succedendo, così escono dallo studio.

Al centro dello studio si accomodano Chiara e Graziella, subito raggiunte da Giovanni F. e Giuseppe F. Graziella e Giovanni non si sono trovati, lei oggi pensa che lui voglia scusarsi per avere preso male il suo rifiuto, ma Giovanni non ha affatto questa intenzione, anzi, come anticipa Maria, ha detto alla redazione che voleva ricominciare con lei. Graziella non ci pensa anche per la differenza d’età, lui dichiara i suoi 82 anni, lei non rivela la sua, ma lo fa Gemma che si ricorda di essere coetanea; una dichiarazione di “guerra” perché Graziella non glielo perdona. Lo studio si anima al grido di “corpi che cambiano quando si fanno i figli”, plastiche facciali, denti rifatti, tutte le signore sono in piedi e si fronteggiano.

Le cose non sono andate bene tra Chiara e Giuseppe, che ha qualche dubbio sul proprio interesse, mentre la signora conferma i suoi sentimenti. Giuseppe accusa Bruno di essere stato cafone per aver messo in piazza quanto accaduto in camera con lei, Chiara condivide e lo zittisce a muso duro, ma Giuseppe ribadisce che non vuole portare avanti la storia per non farla star male dopo. Secondo Tina lui cerca una donna più giovane; intanto si viene a sapere che Giovanni ha lasciato il numero a diverse signore anche più giovani perché può accadere che i modi e la gentilezza agiscano più e meglio della bellezza, poi fa un ultimo ballo con Graziella.

Nino e Anna rientrano, lei vorrebbe vederlo fuori per un paio di giorni perché ora nutre dubbi su di lui, ma a domanda diretta di Gianni, nessuno dei due è pronto per lasciare il programma.