Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 25/05

di Redazione Wittytv
Daytime

Nella puntata di oggi del Trono Over di Uomini e Donne come di consueto Maria propone il riepilogo dell’ultima puntata, a cui segue l’ingresso di Gemma. La conduttrice fa aggiungere una sedia accanto a Gianni per accogliere Riccardo Signoretti, direttore di “Nuovo Tv” che ha portato una copia del suo settimanale con la doppia intervista di Tina e Gemma, in cui ognuna parla dell’altra; durante la lettura, i toni tra le due bionde si alzano e Tina esce temporaneamente dallo studio.

L’opinionista rientra e si ferma ad ascoltare le dichiarazioni di Gemma sul suo conto. Il direttore informa che la torinese ha dichiarato che Tina non è una donna di gran classe, che non accetta l’idea di invecchiare, che porta le parrucche per somigliarle perché alla fine “chi disprezza compra”; ovviamente la reazione di Tina non si fa attendere ed è fragorosa come un fiume in piena. Giovanni interviene esortando le due a non esagerare e chiedendosi se mai un giorno riusciranno a fare la pace, mentre Signoretti si domanda come e quando sia nato questo conflitto visto che, come sottolinea Gemma, prima erano in buoni rapporti; così Tina riepiloga la vicenda con Giorgio che ha scatenato il dissidio, dopo la decisione di Gemma di chiudere con lui, prima amato alla follia e poi definito “un mostro”.

Segue un nuovo video che propone Gemma al ristorante con Marco, ma qui scatta un duro confronto a causa della frase di lui “Non sono innamorato”, che suscita la reazione dolorosa di lei e la spazientita uscita di Marco con conseguente pianto di Gemma. Tina in studio sottolinea con veemenza la falsità di un pianto senza lacrime e ribadisce che Marco non ha mai parlato d’innamoramento, mentre Michele commenta che sembrava una soap opera.

Entra Marco e comincia a inanellare battute, poi tende a sdrammatizzare tutto quello che è successo invitando Gemma a fare altrettanto, racconta che in settimana si sono sentiti e lui si è scusato per essersene andato, parla poi della sua voglia di mostrarsi così com’è, delle paure che lui stesso vive dopo altre esperienze di vita, come quella di essere un brutto giorno accantonato come un giocattolo che non diverte più, del suo non voler essere un “pronto soccorso per cuori infranti”, delle sue insicurezze, ma anche della pace fatta con lei. Astrid fa notare a Gemma che cerca sempre lo stesso cliché di uomo, Giorgio è perplesso e non capisce la reazione di Gemma perché Marco è sempre stato molto chiaro, così quest’ultimo aggiunge che, a modo suo, le ha sempre dato più certezze di quante non gliene avesse date lei, perché è la sola signora a cui si è interessato in studio. La pace tra i due viene presto ristabilita e possono ballare insieme una canzone scelta da Marco.

Dopo il ballo un filmato per una coppia che sta per convolare a nozze, Sergio e Maria, usciti ad aprile scorso dalla trasmissione e ritornati in visita a settembre. Ora in studio i due dicono che la data non è ancora fissata, ma la loro nave fila col vento in poppa. Di lì a poco, però, si torna a parlare di Gemma e dei suoi ex conosciuti qui in studio: Gemma ricorda che non volle lasciare il lavoro davanti alla proposta di matrimonio di Ennio che poi invece si defilò, ricorda anche che Tina la difendeva e attaccava duramente Remo ai tempi della loro frequentazione, così quest’ultima commenta: “Me ne pento amaramente!”.