Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 26/05

di Redazione Wittytv
Daytime

Nella puntata di oggi del Trono Over di Uomini e Donne il libro della “favola di Uomini e Donne” si apre per raccontare quella di dodici coppie “storiche” nate in trasmissione: parte così una carrellata di immagini ricca di dichiarazioni d’amore, baci, abbracci, sorrisi e lacrime di gioia, una sequenza nel corso della quale Gemma non può resistere alla commozione, provocando la replica spietata di Tina: “eh si…c’è chi si ama e chi rimane al chiodo…”.

Entrano le prime sei coppie: Roberto ed Elena prendono la parola, insieme da sette anni e dunque tutt’ora immuni alla famosa “crisi del settimo” nonostante i frequenti litigi, anche perché oltre a litigare i due, che sono diventati nonni di nuovo, si divertono ancora molto insieme; prima di chiudere l’intervento, Elena vuol dire qualcosa a Gemma: “In una coppia non basta solo l’amore, serve anche condivisione…non prenderti troppo sul serio e viviti la tua storia serenamente”.

Molto felici anche Leoluca e Paola, sperano di amarsi per altri 40 anni, lei si è reinventata un lavoro, taglia e cuce abiti e borse e la trasmissione l’ha molto aiutata in questo, parla benissimo di Gemma e amano il “grande” Marco che ha tante attenzioni nei suoi confronti.

Ecco Antonio, leggendario personaggio del programma e scapolone d’oro fino tre anni fa, quando ha conosciuto Annamaria; lui definisce il loro rapporto “una nave sballottata dal mare in tempesta” che però non affonda, specifica che i loro caratteri non potrebbero essere più diversi ma poi aggiunge che va bene così, perché in qualche modo si completano, quindi fa a sua volta gli auguri a Gemma, vecchia amica di mille battaglie in studio.

Giovanni dice che è come se avesse vinto una quaterna a conoscere Onorina che, nonostante diversi problemi, terremoto e furto in casa, è felicissima.

Antonella e Tony discutono spesso e “volentieri” e parlano dei classici alti e bassi dopo 5 anni di matrimonio, ma anche della più forte determinazione nel voler andare avanti insieme.

Alfredo racconta divertito che quando era a Sanremo con Gabriella ancora solo come amici, lei preferì dormire nell’altra stanza da letto della casa, ma poi dopo l’arrivo della figlia di lui, fu “costretta” a condividerne il letto…ebbene da quel giorno non si sono più lasciati, hanno viaggiato tanto e si vogliono un bene dell’anima.

Maria annuncia che si tratta di affrontare un tema spinoso, fa mettere al centro una sedia per l’uomo e quattro per le signore, sulla prima siede Giorgio, quindi parte un video in cui si vede una settimanale con le sue foto mentre bacia Roberta, che rivelò di avere saputo da Simona, in studio, che si mormorava di una relazione fra lui e Anna; a fine video siedono al centro Roberta, Fabrizia e Simona, la conduttrice fa entrare a sorpresa la signora Natalia che fa una dichiarazione esplosiva: Le tre precedenti signore si conoscono, sono amiche, un selfie lo dimostra, e Roberta ha detto alle altre che di Giorgio non le importa nulla e lo frequenta solo per andare sui giornali.

Roberta reagisce alle accuse e spiega che si tratta di una vecchia foto, ma tra le signore si scatena uno scaricabarile reciproco, senza esclusione di accuse, che Roberta considera una “ritorsione”. Simona dice di avere visto le foto dei quattro uomini che Roberta frequentava, tutti più giovani, l’accusata parla di un ex fidanzato e di amicizie e per quanto riguarda la frequentazione con Giorgio “faccio il mio gioco” avrebbe detto a Simona. Valentina non crede a nessuna delle due, Giorgio chiede a Simona perché, dopo essere stata così attaccata l’ultima volta, non abbia pensato di raccontare tutto ciò, di Roberta non ha neppure apprezzato che lei abbia reclamizzato sulla sua pagina social la puntata in cui sarebbe andata in onda, così decide di chiudere con lei.

Sull’onda della sua indignazione, Giorgio riassume anche il suo stato d’animo quando Gemma si è permessa di dire che “ora sta bene mentre prima non era così” riferendosi alla sua nuova storia con Marco. Inevitabile la polemica fra i due, Giorgio è duro e vorrebbe che Gemma definisse la parola “amore”, Leoluca si avvicina a Giorgio e lo invita a non parlare così nei suoi confronti, a lui si unisce la sua Paola e minaccia di dire cose che nessuno conosce… Gianni e Tina polemizzano con quest’ultima e poi di nuovo “ferri corti” tra Gemma a Giorgio, lei: “Io ti ho dedicato otto mesi della mia vita!”, poi lui saluta Roberta che si dichiara innocente ma ormai la frittata è fatta, mentre Tinì sostiene che Leoluca e Paola abbiano condizionato negativamente Gemma nei confronti di Giorgio.

Il capitolo si chiude e si riapre quello delle coppie felici (o quasi); entra così il secondo sestetto ed ecco Giovanni e Maddalena che si sono sposati bruciando i tempi e ora devono confrontare i loro caratteri un po’ in conflitto.

È la volta di Roberto e Rossella, la cui felicità è stata duramente messa alla prova da una tragedia che senza quell’amore avrebbe lasciato solo dolore; Rossella dice di essere uscita da poco di casa dopo sei mesi da sola e pian piano ha ritrovato la forza grazie a lui e alla passione per la sua “pazza Inter”.