Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 28/05

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di oggi di Uomini e Donne si apre con Giovanni, “maestro dei maestri” di ballo, nuovamente intenzionato a misurarsi amichevolmente con Gianni: “è molto bravo, ma sono bravo anch’io!” commenta nel filmato del post-puntata scorsa prima di raccontare dei personaggi incontrati sul suo cammino; personaggi del calibro di Michael Jack! (Jackson ) e  Luis Fonsi.

In studio Giovanni racconta del suo incontro con Jackson agli inizi della sua carriera; lui lavorava in un albergo in Svizzera e una sera gli mostrò come ballava, Michael rimase talmente colpito che ballò con lui nel salone e poi lo invitò ad esibirsi in un suo concerto.

Arriva il momento di Giovanni di esibirsi su un medley insieme a Gianni e di raccogliere nuovi applausi; subito dopo “il maestro dei maestri”rivolge un pensiero all’amata moglie che se ne è andata tempo fa “tutti i sabato mattina vado al cimitero da lei, le porto un fiore e le dico una preghiera”.

Vanno in onda le immagini di quanto è successo tra Gemma, Marco e, naturalmente, Giorgio. Segue il consueto filmato “dello sfogo” nel quale Gemma, ancora vestita da Cat-woman dopo la sfilata, non nasconde il proprio fastidio per il comportamento di un intransigente Marco davanti al suo desiderio di ascoltare Giorgio che aveva chiarito di voler solo “sotterrare l’ascia di guerra” e augurarle buona fortuna con il suo nuovo cavaliere. Marco aveva tentato di baciarla in studio dopo la discussione, confessando inoltre di essersi innamorato di lei, però la questione non sembrava aver trovato una completa risoluzione.

Maria rivela che Marco è stato a Torino a trovare Gemma e lancia il filmato della loro esterna. Partono le immagini dell’incontro, lui è galante, ma Gemma non è più quella del loro primo incontro e scoppia in lacrime delusa da come stanno andando le cose, pensava di aver trovato la persona giusta.

Gemma entra in studio, in settimana si è sentita con Marco che però si è comportato come se nulla fosse accaduto e ora dice di essere particolarmente colpita in negativo dai suoi cambi repentini di atteggiamento, specie tra fuori e dentro lo studio. Marco fa il suo ingresso e prende la parola sottolineando quanto gli dia fastidio l’essere attaccati da altri in studio “Ora le alternative sono due…o chiarire o chiudere!” così i due tornano a confrontarsi, lui dice di essere andato soprattutto per chiederle scusa per quanto accaduto in puntata, ma Gemma ha delle condizioni “possiamo continuare a frequentarci, ma dico no alla paura e alle imposizioni! Se voglio ballare con Giorgio voglio poterlo fare!”

Marco non è affatto d’accordo, secondo lui Gemma non ha le idee chiare e così dicendo non fa altro che prenderlo in giro. Racconta delle sue sensazioni a Torino, di come lei sia stata fredda, poco presente e distaccata. Gemma ribadisce a Maria che continuerebbe a frequentarlo e rivolgendosi a lui sottolinea che il passato è un regalo che si fa all’altro, Gianni commenta che dovrebbe occuparsi del presente, Marco ribatte che Gemma a Torino non lo ha neanche guardato in faccia e ora pensa all’eventualità di restare in trasmissione a prescindere da lei.

Maria chiede a Gemma se sia ancora innamorata di Giorgio, lei dice di no, ma Tina non ne può più e lascia lo studio, ancora Gemma osserva che il ballo con Giorgio non ha tolto nulla al rapporto con Marco e che sa benissimo che con quest’ultimo non ci sarà alcun futuro insieme, quindi ribadisce “non voglio vivere di nuovo con la paura di pensare, dire o fare certe cose, se sarà così possiamo continuare a frequentarci…” Marco replica che le vuole bene e che gli piacerebbe continuare a vederla, Gianni e Tina lo criticano, Maria chiede a Gemma con chi desideri ballare e lei risponde “Con Giorgio!”.

Marco indispettito dalla sua risposta è categorico: “Gemma non mi interessa più!”. Giorgio, interpellato al riguardo da Maria, dice che si sta consumando una tragedia per una cavolata e ribadisce che con quel ballo voleva solo fare la pace con Gemma e che tra loro è rimasta una grande complicità. Secondo Marco finché Giorgio sarà presente Gemma non combinerà mai nulla e pertanto vista la situazione vuole mettere un punto definitivo alla questione.