Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 29/03

di Redazione Wittytv
Daytime

Nella puntata di oggi del Trono Over di Uomini e Donne Tina presenta una nuova coroncina dal titolo “Chi mi invita per Pasqua?” e Maria anticipa che anche oggi Gemma la stupirà. “È incinta?” chiede l’opinionista, ma la conduttrice non dà anticipazioni e manda in onda il riepilogo della precedente puntata, che vede al centro il “due di picche” di Marco a Gemma, a cui ha fatto seguito un invito a casa sua in amicizia. Maria non fa entrare subito Gemma perché teme che Tina interrompa quello che deve vedere, poi la invita a guardare chi manca del parterre maschile e l’opinionista si accorge che non c’è Marco, mentre Gianni annuncia che la mummia di oggi è molto molto particolare! Tina esce e rientra dallo studio con due mummie, la grande e la piccola, vestite con l’abito da sposa, con cui Gemma ha vinto la gara nelle “Olimpiadi della Tv”.

Maria scioglie il mistero e racconta che Gemma ha deciso di organizzare un’esterna per Marco in una casetta sull’albero. Vediamo il filmato dell’esterna: Gemma si presenta con un pick up e lo porta in campagna, dove, tra le colline, sorge un grande albero con una casetta tra i robusti rami; Marco apprezza molto la location particolare, Gemma scorge un raro “nontiscordardime” tra l’erba e gliene fa omaggio, quindi la salita sulla casetta e il romantico pranzetto durante il quale lei di tanto in tanto gli propone, imboccandolo, vari assaggi. Tina in studio dice che potrebbe sentirsi male… Intanto sulla casa magica Marco ribadisce di trovare Gemma una persona stupenda, ma come coppia non hanno funzionato e non funzionerebbero, però non la vuole perdere e un bacio inaspettato chiude il loro felice incontro.

Tina è sbigottita, Maria fa entrare Gemma e tutto ricomincia da dove le abbiamo lasciate. Gemma racconta che ci sono stati altri baci durante il ritorno a Roma, lui ha preso l’iniziativa e ce n’è stato uno molto passionale, così secondo Gemma lui forse si trattiene… Gianni e Tina notano la sua facilità nello spostare la sua attenzione amorosa, visto che recentemente ha scritto una seconda lettera d’amore a Giorgio.

Entra Marco che bacia Gemma sulla guancia, come una zia secondo l’opinionista, che lo invita a farlo come in esterna. Marco ridimensiona il bacio dell’esterna, giudicandolo un gesto d’affetto ad una persona a cui vuole bene, si farebbe baciare da chiunque lo desiderasse, perché in fondo si tratta solo di un contatto fisico… Gemma non è entusiasta, ammette di aver voluto capire meglio i suoi sentimenti prima di Pasqua e Marco ribadisce, con eleganza, che le vuole molto bene e gli fa anche tenerezza. Astrid pensa che, conoscendo la personalità di Gemma, avrebbe fatto meglio a non illuderla, lei infatti ha pensato molto a lui e a quello che era successo fra loro e racconta di un regalo molto bello che le ha fatto: un orologio senza pila per fermare il tempo a quando si sono conosciuti.

Marco spiega che con Gemma ha dovuto chiudere per la propria salute psicologica e per ora non se la sente di riprendere, nonostante resti l’invito a casa sua. Su domanda di Maria, Gemma ammette che ancora ci spera e Giorgio interviene per dire che si sarebbe aspettato un po’ più di dignità, così ora sono loro due a discutere. Gemma fa un’orazione in difesa dei propri sentimenti in virtù dei quali si sente una privilegiata, Graziella pensa che interpreta ogni gesto come gesto d’amore, un’altra signora la considera una gran signora della quale gli uomini si approfittano; immediata reazione dello studio mentre Gemma continua a dire che Marco è attratto da lei ma ha paura, lui ribadisce con convinzione che non vuole un rapporto diverso con lei per non essere troppo coinvolti, cerca una donna che cambi il corso della sua vita e alla quale dare tutto di sé, e questa persona non è Gemma. I due ballano insieme.

Dopo il ballo si volta pagina: Maria ha notato che Valentina, che frequentava Mauro, ha ballato con Sossio, e Sabrina, che si sentiva con Sossio, ha ballato con Mauro. Un vero e proprio scambio di coppie, che ha lasciato dei dubbi soprattutto in Valentina…