Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 29/05

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di oggi di Uomini e Donne si apre con un breve riassunto delle ultime vicende tra Gemma, Marco e l’intervento di Giorgio di qualche puntata fa.

Marco che torna a sedersi, tra i “colleghi” del parterre, mentre Gemma lo incalza “Tu la parola amore non sai neanche cosa significhi!… Cosa? ci sei rimasto male? Non sai io!”

A questo punto ci sarebbe in programma un ballo e Gemma aveva detto di volerlo fare con Giorgio, ma il fiorentino ritiene che visto come stanno le cose non avrebbe molto senso. Tina commenta che così Gemma ha perso “capra e cavoli”, Gianni sostiene che ci ricasca sempre, però osserva “se tanto sono solo amici perché non ci balla?” Giorgio spiega che quando ha ballato con lei l’ultima volta, era per farle una sorta di augurio per la sua nuova avventura sentimentale, una storia che ora sembra essersi sgretolata.

È il momento di Angela che si accomoda al centro dello studio; parte un RVM relativo alla puntata scorsa, nella quale Antonio diceva di essersi innamorato, ma Angela purtroppo non aveva avvertito nessuna “scintilla”, pur ritenendolo persona squisita e del tutto meritevole di attenzioni.

Antonio fa il suo ingresso in studio e si mostra ben presto polemico, si sente preso in giro perché l’ha chiamata al telefono e lei con la scusa di essere impegnata gli aveva promesso che l’avrebbe richiamato, ma poi non l’ha mai fatto. Antonio è indispettito dal suo comportamento ed esclama ” A questo punto non mi interessa più! Mi troverò un’altra donna! E non voglio neanche restarci amico!”

Angela replica con pacatezza che gli uomini corrono molto di più delle donne in certe situazioni; Enrico, partecipante ben più giovane, interviene affermando che lei gli ha lasciato il numero di telefono. Angela spiega che non sapeva chi fosse e Tina chiede alla redazione se la cosa corrisponde a verità, verità che a quanto pare non trova conferme da Francesca della redazione.

Si passa a Sossio e in un RVM racconta di lui, Ursula e dell’esclusiva finalmente divenuta realtà: Sossio gliela concede, lei lo abbraccia felice. In studio Sossio ha qualche dubbio da chiarire, dice che il problema non è l’esclusiva ma il carattere di lei, che voleva scusarsi con Nevila per come erano andate le cose e che “qualche pettegola” lo ha subito riferito ad Ursula, ma poi quando stavano insieme in macchina anche lei ha ricevuto un messaggio da Enrico, anche lui “meritevole” di scuse e spiegazioni proprio come Nevila.

Si apre una discussione tra Enrico e Sossio, secondo il calciatore dovrebbe farsi da parte, sopratutto adesso che c’è un esclusiva tra di loro e avendo chiuso tutte le porte si lamenta con Ursula che a suo dire ha lasciato uno spiraglio. Ursula chiede a Sossio di dirle cosa prova per lei e di ammettere di essere geloso.

Enrico commenta che si vede chiaramente quanto entrambi siano presi dall’altro e che lui ha solo dato a Ursula il modo di difendersi e replicare: “ma ora che fa Sossio?” Il calciatore rivela che è giusto in programma una vacanza di una settimana che trascorrerà insieme a lei e che da lì si capirà di più. Ursula a questo punto ha qualcosa di importante da dirle: “Ti ho attaccato tanto, forse troppo, ma era per spronarti…ti ringrazio per l’esclusiva e ti dico che…ti adoro!”

Maria chiede a Gemma con chi desideri ballare e lei fa il nome di Marco, provocando il commento tagliente di Tina:  “E certo! Ora che Giorgio si è defilato…invece quel “farlocco” si è già alzato…eccolo!” quindi via al ballo per i due e per tutti.