Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 31/05

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di oggi di Uomini e Donne si apre con Gemma e Marco. Maria lancia un filmato registrato subito dopo la scorsa puntata in cui Marco raggiunge Gemma, vuole sapere cosa ha provato lei quando è tornato a sedersi nel parterre maschile; la risposta di Gemma è diretta “delusione”. Marco parla dell’esterna di Torino, quando è andato a trovarla e lei si è mostrata ben poco dolce nei suoi confronti, teme che a livello caratteriale non si incontreranno mai e pensa sia meglio “Chiuderla qui”.

In studio Gemma è molto provata, non pensava che Marco fosse capace di interrompere una conoscenza per una questione che lei sostiene si sarebbe potuta risolvere in pochi minuti e racchiude tutta la sua amarezza in una singola frase “Ci ha messo un anno e mezzo per riuscire a conoscermi…e un minuto e mezzo per chiudere”. Tina non riesce a non ridere e Gemma con lo sguardo verso Maria chiede che almeno oggi sia lasciata in pace.

Marco entra in studio, la bacia sulla guancia e vuole parlare serenamente; ammette che prova un sentimento fortissimo per lei, ma ha sbagliato a giocare con i suoi sentimenti, pensa che sia solo colpa sua se tra di loro è finita e tutto questo perché nel suo cuore c’è ancora qualcuno (riferendosi a Giorgio). Precisa che la loro storia finisce seduta stante e che non ha intenzione di rimanere nel programma.

Gemma ribatte e spiega che è sempre stata sincera con lui, non voleva nascondergli il suo ballo con Giorgio al Maurizio Costanzo Show, ma Marco la interrompe è certo che Giorgio sia ancora radicato nel suo cuore e questo ha minato il loro percorso, poi le chiede se ha dormito serena e lei risponde di aver passato una notte insonne pensando a lui. Marco è felice che pensi a lui, ma è troppo deluso e dopo aver chiesto il permesso a Maria racconta che il giorno stesso l’ha chiamato il fratello per dargli una brutta notizia: la morte del suo amatissimo cane Achille.

Gemma vorrebbe che Marco rimanesse, ma lui è irremovibile si alza e l’abbraccia per poi uscire dallo studio con lei che lo segue dietro le quinte. Gianni pensa che sia colpa di Giorgio se si è arrivati a questo epilogo anche se ammette che Gemma ha la sua parte di colpe. Tina la pensa diversamente, crede che Gemma sia falsa e porta ad esempio la rottura del suo matrimonio, pensa che la fine del rapporto non sminuisce la stima e l’affetto per il padre dei suoi figli, ribadendo che non parlerebbe mai male di lui, Maria la trova un po’ “fuori tema”.

Gemma rientra in studio e Giorgio vorrebbe sapere da lei la sua idea in merito all’intervento tanto discusso; chiamata in causa risponde che non ci ha visto secondi fini quindi Giorgio riprende il suo discorso invitandola a non far andare via Marco, ma lei sconsolata gli risponde che è troppo tardi.

Nonostante tra Sossio e Gemma ci siano stati dei trascorsi turbolenti la puntata si chiude con loro due che ballano.