Benedetta Orlandini

Benedetta Orlandini ha 19 anni ed è di Piombino dove vive con i suoi genitori e il fratello maggiore. Ha iniziato a ballare quando aveva 5 anni. Si è presentata ad Amici Casting con il suo partner di danze latino-americane Luca Favilla con cui balla da 4 anni.

Si sono aggiudicati il banco di latino-americano nella scuola di Amici durante la prima puntata della formazione della classe.

Quasi subito dopo il suo ingresso nella scuola Benedetta ha subito un infortunio che l’ha tenuta lontana dalla sala prove per un mese. Il suo rientro in pista è stato decretato da una sexy coreografia del maestro Garrison sulle note della canzone Ginza, ballata con i professionisti Marcello e Giuseppe.

L’ultima coreografia ballata con Luca è Single Ladies, la puntata precedente all’eliminazione del ballerino.

Benedetta all’interno della scuola di Amici non ha solo perfezionato la sua tecnica di ballo ma ha anche trovato l’amore nel cantante Nick!

Nel suo percorso da ballerina solista, Benedetta si è trovata a volte a dover ballare passi a 2 con Emanuele e a volte a doverlo sfidare.

La sua corsa al Serale deve terminare nello speciale di sabato 19 marzo quando, bocciata all’unanimità dalla commissione deve abbandonare la scuola di Amici di Maria De Filippi.