Chiara Grispo

Chiara, 18 anni, nata a Noventa Vicentina.

Vive con i genitori e due fratelli. Frequenta il liceo musicale e suona il pianoforte. Ha composto testo e musica di circa 15 pezzi sia inglese sia in italiano. Si è tatuata la scritta “Turn back time”, titolo di una sua canzone che ha registrato in America.

Chiara si è presentata ad Amici Casting su segnalazione della commissione web ed ha ottenuto il suo banco presentando al pubblico il suo singolo “Come on”.

Chiara è stata schierata più volte dai compagni nella gara a squadre e tra le sue esibizioni più applaudite quella del 5 dicembre, dove ha cantato un altro suo inedito intitolato Blind.

Durante la formazione delle squadre per lo speciale di sabato 30 gennaio Chiara non è stata scelta né da Lele né da Cristiano e, per potersi esibire, ha proposto alla commissione di poter sfidare Nick sulla canzone True Colors. La commissione ha deciso di darle una seconda possibilità e Chiara è riuscita a guadagnare il posto del cantante, entrando così a far parte della squadra di Cristiano.

Nella stessa puntata a cantante deve affrontare la sfida immediata contro l’esterna Irene: Chiara vince la sfida.

Nello speciale di sabato 12 marzo la commissione sceglie all’unanimità di ammetterla al Serale. Ottiene così la maglia verde che si trasforma subito in blu per volere dei direttori artistici Nek e J-Ax.

Nella seconda puntata del Serale Chiara affronta due importanti esibizioni: il duetto con i Modà e la “Prova Morgan” ovvero un duetto-non-duetto con l’avversario della squadra bianca Lele.

La cantante ha più volte occasione di esibirsi in duetti con ospiti: con J-Ax in “Intro“, con Grignani in “La mia storia tra le dita“, con Fiorella Mannoia in “Come si cambia” e con Nek in “Next to me“.

Il percorso di Chiara termina nella sesta puntata del Serale, in cui perde il ballottaggio contro la cantante della squadra bianca Elodie Di Patrizi. Una bellissima notizia però ha reso l’eliminazione meno dura: Chiara aprirà i concerti dei Modà!