Emanuele Caruso

Emanuele Caruso ha 23 anni ed è nato a Roma.

Di professione è insegnante di ballo e già nel 2013 aveva partecipato ai provini di Amici raggiungendo la fase delle sfide immediate. Emanuele è entrato nella scuola di Amici di Maria De Filippi grazie alla segnalazione della maestra di ballo Natalia Titova.

Il ballerino, con la volontà di rappresentare i balli latino-americani all’interno della scuola, ha chiesto alla commissione di poter sfidare Luca Favilla: solo chi avrebbe vinto avrebbe potuto rimanere ad Amici. I professori hanno accettano la proposta e nello speciale di sabato 30 gennaio i due affrontano la sfida ballando con la professionista Francesca.

Vince Emanuele, difendendo così il suo banco!

Nello speciale di sabato 20 febbraio Emanuele affronta e vince una sfida contro la ballerina esterna Martina, potendo proseguire così la sua corsa al Serale.

A fine marzo il ballerino di latino americano viene scelto dai direttori artistici Emma ed Elisa, entrando così a far parte della squadra bianca!

Nella prima puntata del Serale la squadra bianca perde la prima manche ed Emanuele finisce al ballottaggio contro Michele della squadra blu. I due si esibiscono per difendere il proprio posto ed Emanuele deve purtroppo abbandonare il Serale e la scuola di Amici di Maria De Filippi.