Federica Carta

Federica nasce a Roma il 10/01.

Vive con i genitori e la sorella. Ha iniziato a prendere lezioni di canto dall’età di 9 anni e ama scrivere canzoni. La sua giornata “tipo” durante l’anno si alterna tra scuola, lezioni di canto, amici e famiglia. Ascolta il Neo soul, il Pop soul e il Pop e il suo sogno più grande è quello di riuscire ad emozionare le persone con la sua musica. I suoi cantanti di riferimento sono Paolo Nutini e Alicia Keys.

Fin dalle prime esibizioni la cantante è riuscita a conquistare i professori con la sua voce e i compagni con la sua dolcezza, riuscendo a ottenere quasi sempre il punto nelle sfide dirette interne.

Al termine del suo percorso al pomeridiano, Federica ha ottenuto il suo pass per il Serale entrando nella Squadra Blu del Direttore Artistico Elisa e dei coach Rudy Zerbi e Veronica Peparini. Cliccate qui per vedere i momenti più belli del suo percorso.

Nella fase serale del programma Federica ha coronato il sogno di qualsiasi cantante: pubblicare il suo primo album! L’album porta il suo nome ed è in vendita da venerdì 19 maggio in tutti i negozi di dischi, su iTunes e su Apple Music. Volete vedere l’inedito backstage dello shooting fotografico per l’album? Eccolo qui!

È sul palco del Serale che Federica ha presentato alcuni dei suoi inediti tra cui “Forte e chiaro“, “Dopotutto“, “Ti avrei voluto dire” e “Se ancora c’è“.

Federica è uno dei finalisti del Serale di Amici 16.