Luca Favilla

Luca Favilla ha 20 anni, è nato a Roma e ha iniziato a ballare all’età di 9 anni. Entra a far parte della scuola di Amici 15 in coppia con la ballerina Benedetta Orlandini, con cui balla latino-americano da 4 anni.

Nello speciale di sabato 12 dicembre Luca vince la sfida con Gabriele ballando un passo a due con la ballerina professionista Francesca.

Luca, insieme a Benedetta, è stato caposquadra nella puntata di sabato 9 gennaio, dove vince il ballottaggio contro la squadra di Yvonne. Dopo la puntata però le maestre Titova e Celentano lo raggiungono in sala prove, deluse dal fatto che il ballerino abbia deciso di non schierarsi mai, perdendo così l’occasione di esibirsi per la prima volta in coppia con Benedetta.

Dopo lo speciale di sabato 23 gennaio, Luca riceve una nota dalla commissione per aver detto, in un fuorionda, che l’obiettivo dei professori sarebbe quello di fargli fare brutte figure facendolo esibire in coreografie non adatte alle sue corde.

E’ un percorso difficile quello di Luca: il ballerino di latino-americano Emanuele propone ai professori di poterlo sfidare e decretare chi dei due potrà rimanere nella scuola di Amici 15. La commissione accetta e la sfida si svolge durante lo speciale di sabato 30 gennaio dove Luca deve abbandonare il banco.