Cerca qui il contenuto
close
close
Crea il tuo account WittyTv!
oppure
done priority_high
done priority_high
done priority_high
done priority_high
Registrandoti, aderirai alla nostra Privacy Policy
Ho letto e accetto i termini e le condizioni di privacy
Sei già registrato? Esegui il Login!
Recupera il tuo account WittyTv!
oppure
done priority_high
Ti saranno inviate le istruzioni per recuperare la password all'indirizzo email fornito
Contenuti esclusivi
Questo è un contenuto esclusivo per gli utenti WittyTV.
Per visualizzarlo, accedi oppure registrati qui.
Iscriviti a WittyTv!
oppure
done priority_high
done priority_high
Non hai ancora un account?
Hai cercato
close
Carica altri contenuti
Carica altri contenuti
Carica altri contenuti
MENU
Temptation Island
Amici
Uomini e donne
Tú Sí Que Vales
Maurizio Costanzo Show
C'è posta per te
L'Intervista
Wind Summer Festival
Selfie
House Party
 

Riassunto daytime “Amici” del 16 Aprile

16/04/2015
di Redazione WittyTV
Riassunto daytime “Amici” del 16 Aprile

La preparazione in vista della seconda puntata del serale si intensifica, Michele prova una coreografia con la ballerina professionista Tamara, la quale gli mostra nel monitor le posizioni da fare per applicarla e poi, con le dovute correzioni, la balla con lui.

Valentina e Briga affrontano una nuova lezione di crossfit con il personal trainer Fabrizio

poi la cantante è a lezione con Emma e mostra un po’ di disagio vocale; il direttore artistico, che la sente “cupa” e chiusa, la vede come se si sia “persa per strada”. L’allieva conferma e, se si trovasse senza telecamere e microfoni, le direbbe di più. Emma la invita a non farsi condizionare dall’esterno, poi le fa cantare “Come together” e “E non finisce mica il cielo”, su cui, testo alla mano, le dice come effettuare meglio la sua performance; il coach nota che la voce di Valentina è come se stia andando “in protezione”, quindi la esorta a trovare un equilibrio e lascia la palestra con un monito: “ci penso io a te” ricordando che da ora in avanti la si dovrà chiamare scherzosamente “Emma la tiranna”.

Luca e Paola preparano il brano “The sound of silence” con Raffaella, su cui l’insegnante chiede di scandire meglio le parole e corregge la pronuncia della cantante.

Mentre Giorgio prova la sua coreografia in casetta, Virginia e Michele dormono beatamente; la cosa non sfugge a Veronica Peparini che li raggiunge e invita tutti a lavorare più sul loro fisico, specialmente nei tempi morti, aggiungendo che i Bianchi si allenano tutti i giorni; Paola si sente pigra e chiede un personal trainer come gli avversari, l’insegnante le dice che ne faranno richiesta,  l’importante è che tutti da ora in avanti facciano esercizio fisico per almeno venti minuti al giorno.

Cristian e Klaudia si raccontano le coreografie che stanno preparando: lui ne sta facendo una che parla del dolore di un uomo, diventa via via più lieve e riesce per questo a superarlo; la ballerina invece sta provando un passo a due in cui due persone si rivedono dopo tanti anni in cui sono stati insieme e iniziano a toccarsi e a capire le sensazioni del reciproco corpo.

Cristian torna poi a parlare della prima puntata, è stato felice che Emma l’abbia schierato per primo, ma pensa che i Blu abbiano “spaccato”, tanto è vero che hanno preso il punto. Michele prepara una coreografia di “latino” con Giada e l’insegnante Nancy; quest’ultima lo trova in difficoltà sulla postura e lo corregge, poi il ballerino le rivela di avere paura di andare al ballottaggio ed uscire questa settimana;   Nancy gli dice di non preoccuparsi di questo, deve fare al meglio ciò che gli viene assegnato qualunque cosa accada, visto che al serale ci è arrivato e di fatto è tra i migliori. Nelle casette un filmato annuncia l’arrivo di una nuova visita a sorpresa, si tratta di Elena D’Amario, ex allieva nella scuola di “Amici” della nona edizione che ora è diventata la prima ballerina della David Parsons Dance Company. Lei racconta la sua esperienza di allora quando faceva parte dei Blu e vinse la Borsa di Studio con la compagnia americana per un contratto che sarebbe dovuto durare due mesi a New York; dopo due spettacoli e due settimane di lavoro, David Parsons (che Elena non aveva visto se non nella serata di “Amici”), le chiese di rimanere in veste di membro ufficiale della compagnia. Lei ci pensò bene, dovendo per questo lasciare affetti e famiglia, e decise di accettare. Man mano che il lavoro proseguì, le furono assegnate parti sempre più importanti ed oggi è diventata la prima ballerina della compagnia coronando il suo sogno e ballando il pezzo distintivo di Parsons, “Caught”, in cui l’occhio del telespettatore è colto dalla ballerina sempre in volo tra fasci di luce e scenografie. La ballerina parla anche delle differenze di ritmo di lavoro tra l’Italia e l’America,  Klaudia le dice che il suo sogno è ballare a Broadway ed Elena pensa che quello possa essere il passo successivo per un ballerino; lei parla anche della sua esperienza nella scuola, quando durante il serale per ragioni sentimentali e altro non si focalizzò completamente sulla danza e suggerisce ai ragazzi di viversi totalmente questa esperienza sfruttando la grande opportunità di ballare le coreografie di Giuliano Peparini.

La seconda puntata del serale si avvicina e Virginia prepara una coreografia con Amilcar sulle note di “Soave sia il vento”; l’assistente le chiede di lasciarsi andare durante il pezzo, ma in modo controllato e le spiega che la coreografia fa riferimento al Paradiso terrestre e ad Adamo ad Eva che, dopo aver mangiato il frutto proibito, si resero conto della loro nudità e poi tutto fu una scoperta dopo l’altra. Dopo le prove, Amilcar dice a Virginia di preparare bene il pezzo, poiché essendo di contemporaneo, potrebbe essere per lei una buona opportunità per dimostrare di saper ballare altri stili.

In conclusione di puntata, Klaudia canta varie canzoni in casetta Bianca, mentre Cristian si allena con i pesi e ogni tanto le dà un’occhiata.

Editor's Pick

Clicca e iscriviti ai casting di #Amici19
Clicca e iscriviti ai casting di #Amici19
10/07/2019

di Redazione WittyTV

Per iscriverti clicca qui
Per iscriverti clicca qui
21/06/2019

di Redazione WittyTV

Clicca qui e iscriviti
Clicca qui e iscriviti
13/06/2019

di Redazione WittyTV

Clicca qui per iscriverti
Clicca qui per iscriverti
04/06/2019

di Redazione WittyTV