Alessia Messina e Amedeo Andreozzi

Alessia Messina e Amedeo Andreozzi quando hanno partecipato a “Temptation Island” erano fidanzati da un mese. Lei ha 21 anni e vive a Catania, dove è addetta alle vendite, lui invece ha 25 anni, è di Napoli ed è un maître.

Amedeo e alessia si sono conosciuti all’interno dell’ultima edizione di “Uomini e Donne” dove lui era il tronista e lei la corteggiatrice.
Dal giorno della scelta sono sempre stati insieme, alternandosi tra Napoli e Catania.

Per entrambi la distanza è un ostacolo al rapporto di coppia tanto che Alessia ha lasciato il lavoro che aveva a Catania per stare più vicina ad Amedeo. Vorrebbero al più presto vivere insieme, anche se non sanno ancora dove. Dicono di stare bene e di aver trovato un’affinità sia mentale che fisica.
Sono entrambi gelosi, lui è competitivo e permaloso, mentre lei è molto istintiva.
Amedeo prima della sua partecipazione a “Uomini e Donne” ha dichiarato di non essere mai stato innamorato e proprio per questo partecipa a “Temptation Island”; vuole infatti capire se quello che prova per Alessia è realmente amore. Alessia, sicura del suo amore, spera che questa esperienza chiarisca le idee ad Amedeo e le confermi che lui è l’uomo giusto per lei.

Il loro percorso a “Temptation Island” è stato segnato dalla gelosia di Alessia nei confronti della conoscenza tra Amedeo e la single Chiara, ma durante l’ultimo falò hanno superato le difficoltà e sono usciti insieme dal programma.

Dopo qualche mese, però, sono tornati a “Uomini e Donne” ma tra loro c’era aria di crisi.