Ilaria e Massimo

Ilaria ha 23 anni ed è una commessa presso un’importante catena di fai da te. Massimo, invece, ha 28 anni ed è titolare di un negozio di abbigliamento. Sono fidanzati da due anni e convivono da uno.
Durante la convivenza sono iniziati i problemi: se da un lato Ilaria si comporta in maniera troppo adulta per una ragazza della sua età, prendendo la convivenza in maniera molto seria, Massimo è felice della scelta fatta, ma desidera mantenere la sua spensieratezza da ragazzo: esce con gli amici o gioca ai videogiochi, atteggiamento che Ilaria critica e considera troppo infantile.
È Ilaria che scrive per partecipare a Temptation Island:
«Voglio partecipare a Temptation Island perchè voglio qualcosa di più dal nostro rapporto. Voglio un figlio, voglio una famiglia, voglio accanto qualcuno con cui invecchiare. Vorrei capire se Massimo è il ragazzo maturo che ho sempre sognato di avere accanto. Io ho cambiato vita e lavoro per adattarmi alle sue esigenze e non penso di fargli mancare nulla, non capisco perché lui faccia così».
Dal canto suo Massimo tenta di stemperare: «Certi giorni per non discutere faccio tardi apposta in negozio perché quando torno a casa percepisco un clima teso dal quale tendo a fuggire. Sento di essere legato a lei e di provare un sentimento ma è troppo pesante! In fin dei conti chiedo solo di essere libero di giocare alla play senza sentirmi in colpa a casa mia!»