Sossio e Ursula

Sossio Aruta, 47 anni calciatore, conosce Ursula a Uomini e Donne. Separato dalla sua ex moglie, si definisce una persona ferita e tradita dall’amore e per questo ha sempre difficoltà a lasciarsi andare per paura di ulteriori sofferenze. Ursula ha alle spalle un matrimonio finito, ma a differenza di Sossio sembra aperta ad una nuova relazione.
Grazie al programma di Canale 5 i due cominciano a frequentarsi, ma Sossio appare spesso distaccato e questo comporta continui litigi e scenate di gelosia da parte di Ursula.
A due settimane dalla fine del programma Sossio decide, nonostante i suoi timori, di provare ad iniziare una relazione seria con Ursula. Stanno insieme da circa 5 mesi, ma l’eterna indecisione di Sossio rende Ursula nervosa e titubante.
La coppia crede che Temptation Island Vip possa rilevarsi un’occasione: per Sossio di dimostrare ad Ursula che la sua gelosia è immotivata, oltre che aiutarlo a capire i suoi reali sentimenti per lei; per Ursula è invece un modo per capire se Sossio sia un traditore seriale o solo un farfallone leggero, ma senza malizia. Su una cosa la coppia però è d’accordo: entrambi vivono Temptation Island Vip come un bivio risolutivo per la loro relazione.